Mondo Inter

Olivero: “Inter-Roma vale doppio, Conte si aspetta un segnale. Fonseca…”

Condividi

Inter-Roma si giocherà domani alle ore 20.45 al Meazza. G. B. Olivero, giornalista del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, ha presentato la partita ospite di Sky Sport 24 parlando in particolare dei due allenatori, Conte e Paulo Fonseca.

IN PANCHINAG. B. Olivero commenta la conferenza stampa di vigilia di Inter-Roma (vedi articolo): «Sorridevo ascoltando Antonio Conte fare i complimenti all’organico della Roma, lui che si lamenta del suo. Questo fa parte del personaggio, lo sappiamo benissimo. Conte vuole vincere e ha colto maggiori possibilità di vittoria nel progetto dell’Inter, rispetto a quello della Roma. La classifica gli sta dando ragione, anche se lui sposta diversi punti: è in testa alla classifica, quindi sulla scelta c’è poco da dire. Il 2010? Era la classica fine di un ciclo, che finiscono per motivi diversi. Quando hai un allenatore come Conte, o come José Mourinho, il ciclo è per forza breve, massimo tre anni com’è stato alla Juventus. Se ci fosse stato un altro allenatore al posto di Conte nel 2011 la Juventus non avrebbe vinto tutti questi scudetti».

LA PARTITA – Olivero entra nello specifico di Inter-Roma, partendo dalla formazione dell’Inter: «Ha scelte obbligate, soprattutto a centrocampo. Credo sia molto interessante vedere lo sviluppo della partita: credo che Paulo Fonseca e la Roma non si debbano far ingolosire dalla situazione, perché il centrocampo rimaneggiato dell’Inter e l’ottimo momento della Roma stessa potrebbero portarli a essere un filo troppo arrembanti. Mi aspetto invece un’Inter molto misurata e tranquilla, aggressiva soprattutto nella loro metà campo per non dare spazi e velocità alla Roma che se dovesse sbilanciarsi verrebbe punita. Credo che la necessità dell’Inter sia di non sbagliare partita: è il vero esame di laurea, perché è in testa e può allungare per ventiquattro ore, in attesa di una difficilissima trasferta della Juventus. Potrebbe essere non una fuga, ma un momento significativo. Sbagliare questa partita non sarebbe il segnale positivo che si aspetta Conte, è una partita che vale doppio».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Skriniar, ma come? Dopo l’Inter, il PSG non ne può già più!

Una stagione da dimenticare per Milan Skriniar, che per questioni puramente economiche ha deciso di…

15 Maggio 2024 - 20:57

Correa, ci risiamo: altra panchina. Intanto l’Inter valuta

Ormai resta solo il conto alla rovescia per il ritorno di Joaquin Correa all'Inter, con…

15 Maggio 2024 - 20:32

Caso Maldini, interviene Alciato: «Non mi sono inventato dichiarazione sull’Inter!»

Si fa sempre più intrigante la questione legata a Paolo Maldini e l'intervista realizzata dal…

15 Maggio 2024 - 20:25

Inter-Pimco, trattaviva a rischio! La reazione da parte Zhang

Quanto tutto sembrava ormai indirizzato tra Inter, o per meglio dire Steven Zhang, ecco che…

15 Maggio 2024 - 20:11

Premier League, proposta clamorosa sul VAR! Si va al voto

Il VAR è sicuramente uno degli strumenti che, negli ultimi anni, hanno maggiormente contribuito alla…

15 Maggio 2024 - 20:05

Mondiale per Club 2025, si riempie un’altra casella! Le 27 (con l’Inter) squadre qualificate

Il Mondiale per Club sarà il grande evento conclusivo del 2025, il nuovo format con…

15 Maggio 2024 - 19:32