Mondo Inter

Olivero: “Inter-Barcellona sembra più facile stasera! Vidal in nerazzurro…”

Condividi

L’Inter stasera affronta il Barcellona a San Siro, una sfida da vincere per qualificarsi agli ottavi di Champions League. G.B. Olivero, giornalista della “Gazzetta dello Sport”, parla della super sfida in diretta su “Sky Sport 24”. Di seguito le sue dichiarazioni

LEADERSHIP – L’Inter sfida il Barcellona in Champions League dopo un percorso di crescita evidente, secondo G.B. Olivero: «Si è vista tanta crescita. Sono arrivati dei risultati che hanno confermato quanto di buono era stato fatto e hanno dato autostima al gruppo. Poi non sono stati risultati casuali ma sono arrivati con idee di gioco, coinvolgendo tutto il gruppo. E’ emersa la leadership naturale di Antonio Conte».

MERCATO – E sulle possibili chiacchiere di mercato tra Inter e Barcellona, il giornalista afferma: «L’Inter credo faccia bene a guardare al presente anche a costo di doversi guardare dopo le spalle da un eventuale attacco del Barcellona. L’inserimento di Arturo Vidal potrebbe dare una marcia in più in ottica scudetto. Lautaro Martinez? Credo che sarà elastico nei movimenti, ma penso che lo sarà un po’ tutta l’Inter. E’ davvero una squadra quella di Conte, chiaro che risaltino maggiormente Lautaro Martinez e Romelu Lukaku ma tutta la squadra è arrivata in testa alla classifica e a un passo dalla qualificazione in Champions».

DEFEZIONI – Infine, un commento sulla formazione del Barcellona e sulle capacità di Conte: «Sulla carta questa sera la partita sembra molto più facile rispetto a quello che avremmo immaginato fino a qualche tempo fa, viste le defezioni del Barcellona. Togliamo un bel 50% di forza. Non è soltanto l’assenza di Lionel Messi ma la difesa del Barcellona non è solo di riserva ma di stra riserva. Noi abbiamo avuto la possibilità di vedere l’Inter negli ultimi tempi. Se l’è cavata sempre bene, pur con dei momenti di sofferenza più che leciti. E’ venuta fuori la capacità di Conte di tenere il gruppo unito e di motivare gente che gioca poco. Borja Valero per esempio è intelligente e fa correre il cervello più delle gambe, alla fine torna utile e funzionale al progetto dell’Inter».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Borghi: «Lautaro Martinez spettacolare. Fa migliorare chiunque!»

Stefano Borghi, protagonista della puntata di Taconazo su Cronache di Spogliatoio, ha elogiato Lautaro Martinez…

1 Maggio 2024 - 11:18

Bastoni e la ‘seconda stella’ personale: vicino un traguardo storico con l’Inter

Alessandro Bastoni è Campione d'Italia per la seconda volta con l'Inter. E ora si avvicina…

1 Maggio 2024 - 11:00

Sabatini esagera: «Dumfries un bischero. Scuse a Theo Hernandez»

Lo striscione alzato da Denzel Dumfries durante la festa Scudetto dell'Inter contro Theo Hernandez ha…

1 Maggio 2024 - 10:56

Acerbi, adesso un meritato stop. Un obiettivo ed una possibilità

Francesco Acerbi si è fermato prima della partita contro il Torino e rimarrà fuori per…

1 Maggio 2024 - 10:38

FOTO – Inter senza parole per la festa: «Ma quanti eravate?»

Quello che è successo domenica a Milano rimarrà nella storia. L'Inter è stata protagonista di…

1 Maggio 2024 - 10:19

Calhanoglu e l’Inter, storia da romanzo: il viaggio dell’eroe neroblu

Hakan Calhanoglu che vince lo Scudetto della seconda stella con l'Inter è più di una…

1 Maggio 2024 - 10:10