Mondo Inter

Olimpiadi, decimo oro per l’Italia! La festa dell’Inter

L’Inter festeggia il decimo oro conquistato dall’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, ottenuto pochi minuti fa dalla coppia Tita-Banti nella vela.

IL SUCCESSO – È di nuovo medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024! Come già previsto da avantieri, Caterina Banti e Ruggiero Tita hanno vinto nel Nacra 17 di vela. Con la regata finale che doveva svolgersi ieri, ma era stata rinviata. I due azzurri hanno preceduto gli argentini Mateo Majdalani ed Eugenia Bosco e i neozelandesi Tim Wilkins ed Erica Dawson, mentre nell’ultimo atto di oggi sono arrivati secondi dietro la Francia. Per loro è il bis rispetto a Tokyo nel 2021, dove anche lì avevano vinto l’oro.

L’Italia festeggia alle Olimpiadi con Tita e Banti: festa anche dell’Inter

LA GIOIA – Come già fatto in occasione delle precedenti medaglie, l’Inter ha voluto mandare un messaggio di soddisfazione per gli azzurri oro alle Olimpiadi. Questo il post pubblicato pochi istanti fa sull’account Twitter della società: “ANCORA UNA COPPIA D’ORO Dopo il successo a Tokyo 2020, Caterina Banti e Ruggero Tita si confermano campioni nella Vela Nacra 17, complementi ragazzi”. L’Italia sale così a 29 medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024, sperando di poter irrobustire ulteriormente il proprio bottino in questi giorni. Sono 10 oro, 10 argento, 9 bronzo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.