Oggi prima amichevole dell’Inter di Conte, attacco spuntato – GdS

Articolo di
14 luglio 2019, 09:44
Antonio Conte

La “Gazzetta dello Sport” scrive che oggi alle 17.30 l’Inter di Conte si mostrerà per la prima volta, pur con una formazione rimaneggiata.

GAMBE PESANTI – Non sarà una vera e propria «prima», ma più una prova generale in costume, di quelle che si fanno senza interruzioni per correggere gli errori, ma in cui il pubblico non può aspettarsi di assistere a uno spettacolo vero. L’Inter di Conte debutta oggi nella Casinò Lugano Cup, ma lo fa con sei giorni di doppi allenamenti nelle gambe e forse anche una seduta di mattutina oggi (a meno che il tecnico non decida di risparmiarla ai suoi).

ATTACCO SPUNTATO – Lo fa anche con una rosa ancora ridotta da supplementi di vacanze e mercato appena aperto: il reparto che maggiormente ne fa le spese è l’attacco, dove i tre reduci della scorsa stagione non sono a disposizione. Perisic farà il centrocampista, largo a sinistra nella nuova linea a cinque dove sarà esterno a tutta fascia, Politano è infortunato e Icardi è a Milano. Così si partirà con Samuele Longo – sbocciato nel settore giovanile nerazzurro ma mai protagonista con i grandi — ultima stagione fra Huesca e Cremonese e prossima chissà, e uno fra i due giovani più quotati del reparto, con il 2002 Sebastiano Esposito che sembra in vantaggio sull’argentino Colidio. I tifosi potranno iniziare a vedere come sta il nerazzurro a Valentino Lazaro (in ballottaggio per una maglia dal 1’ con Candreva), a Stefano Sensi e a Lucien Agoumé. Settemila spettatori, rigori in caso di parità e prima sfilata con il 3-5-2. L’Inter di Conte parte: il tecnico vorrà farlo di corsa.

LA FORMAZIONE – La formazione dovrebbe vedere Handanovic in porta, Ranocchia, de Vrij, Skriniar in difesa, Candreva, Gagliardini, Sensi, Brozovic, Perisic a centrocampo e Longo con Esposito in attacco.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE