Mondo Inter

Obinna. “All’Inter anno più bello della mia vita. Di Mourinho non dimenticherò…”

Victor Obinna è stato intervistato sul sito di Gianluca Di Marzio. L’attaccante ex Inter ha parlato anche dei suoi ricordi sull’Inter e su Mourinho.

OSSERVATORE – “Niente più capriole, ho chiuso col calcio giocato. Ora faccio l’osservatore, cerco talenti in Africa. In Nigeria sononato e cresciuto. Il mio secondo tempo doveva partire da qui. Voglio impegnarmi al massimo per aiutare i ragazzi africani. Giro l’Africa per guardare allenamenti e partite amichevoli. Qui mi conoscono tutti. Ma quando lavoro sono discreto. Capita che anche club di Serie A mi contattino per visionare dei profili”.

RAGAZZI COME ERA LUI – “Il mio obiettivo è togliere i ragazzi salla strada e portarli nelle academy dei club. Tante famiglie sono povere e  npn possono garantire un futuro ai figli. Se un ragazzo mi colpisce per come gioca vado a parlargli e poi mi confronto coi genitori Mi dicono ‘portami con te’. Per loro sono una specie di idolo. Anche io ero come loro. Da piccolo aspettavo che tornassero i miei idoli Kanu e West per avere maglie, scarpette, palloni. Era bellissimo”.

L’ARRIVO IN ITALIA – “Io sono riuscito a realizzarmi, mi sento fortunato. Fui notato con la Nigeria Under 20. Giocavamo contro Ajax, Feyenoord e altri club. Pierluigi Casiraghi, all’epoca osservatore dell’Inter, mi vide e decise di portarmi in Italia. L’Europa era come l’avevo sempre immaginata. Ho iniziato con il Chievo, dopo tre anni sono arrivato all’Inter. Mourinho mi chiamò in estate dicendomi che aveva bisogno di me. Non dimenticherò mai quelle parole”.

INTER SPECIALE –Quello all’Inter è stato l’anno più bello della mia vita. Vincemmo lo scudetto e io realizzai un gran gol contro la Roma. Quante capriole per esultare. Mourinho mi seguiva, era molto attento ai giovani. Io, Santon, Balotelli. Ci diceva di giocare il nostro calcio. Avevamo grandi maestri in campo, come Ibrahimovic. Voleva sempre vincere. Se in allenamento perdeva una partitella si arrabbiava con i compagni. Il suo bersaglio preferito era Viera”. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.