Nuovo stadio, Inter e Milan accelerano: opzione anche fuori Milano – CdS

Articolo di
30 aprile 2019, 10:11
San Siro Inter Meazza

“Il Corriere dello Sport” torna sulla questione nuovo stadio: a breve Inter e Milan definiranno il progetto per un nuovo impianto e confermeranno la volontà di lasciare il Meazza. Non è però sicuro l’OK del Comune di Milano, per questo rimane in piedi la possibilità di una scelta fuori dalla città.

ADDIO MEAZZAInter e Milan vanno spedite verso un nuovo stadio. “Il Corriere dello Sport” annuncia novità entro tre settimane, dato che le due società stanno ultimando il progetto con dei consulenti internazionali. Il Comune di Milano riceverà una prima bozza a campionato non ancora concluso, va completata l’ultima verifica di natura finanziaria. Il destino del Meazza sembra quello dell’abbattimento, ma il quartiere di San Siro rimarrebbe centrale.

LA SCELTA – Per ristrutturare il Meazza sarebbero serviti cinquecentocinquanta milioni di euro, con l’aggiunta di disagi nei due-tre anni di lavori a livello di capienza, o l’obbligo di trasferirsi momentaneamente altrove. In aggiunta l’impianto di San Siro non avrebbe potuto aumentare i suoi standard, vista la presenza dell’ex Ippodromo. Per questo si va verso un nuovo stadio: settecento milioni di euro di investimento per Inter e Milan, presenza di hotel, ristoranti, centri commerciali e altri esercizi, situato nella zona dei parcheggi.

GLI OSTACOLI – Sessantamila i posti del nuovo stadio di Inter e Milan, con quattro anni per completarlo: uno e mezzo per ottenere le autorizzazioni, il resto per i lavori. Le due società potrebbero debuttare nella stagione 2023-2024 o in quella seguente. Non è ancora però scontato l’OK del Comune di Milano, che preferirebbe una ristrutturazione del Meazza: le forze politiche non sono tutte d’accordo, il sindaco Giuseppe Sala dovrà analizzare la questione. Nel caso di addio a Milano resta viva l’ipotesi Sesto San Giovanni.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE