Mondo Inter

Nuovo Stadio di Milano, il piano di Inter e Milan: tempistiche e costi – Sky

Inter e Milan oggi hanno presentato all’Amministrazione Comunale di Milano “il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” per la costruzione del nuovo stadio (QUI il comunicato dei club). Luca Marchetti di “Sky Sport” ha svelato ulteriori dettagli

OK? – «Oggi è stata presento al Comune di Milano il progetto di fattibilità sul nuovo stadio di Milano. L’idea collettiva è stata presentata in 750 pagine ed entro 90 giorni il Comune dovrà dare una risposta se è un progetto se piace o meno con le eventuali modifiche».

TEMPISTICHE – «La volontà, ed è questa la novità più importante, è quella di costruire intorno allo stadio un distretto dell’intrattenimento e fare quindi un nuovo quartiere all’avanguardia. È un progetto da 1,2 miliardi di euro e ha delle tempistiche. I due club sono disponibili al dialogo e a valutare dei cambiamenti. L’idea è quella di costruire un nuovo stadio. La previsione è quella di costruire il nuovo stadio in 36 mesi dalla prima pietra, secondo i più ottimistici nel trienno 2020-2023 e altri 36 mesi per completare tutto il quartiere; quindi nel 2026 con le Olimpiadi tutto dovrebbe essere pronto se tutte le cose andranno come Inter e Milan si augurano».

PROGETTO – «Per la prima volta in Europa sarebbe uno stadio costruito da due club. L’ambizione è quella di far vivere l’area 365 giorni l’anno. I club hanno fatto diversi studi anche sulla possibilità di non abbattere San Siro, ma hanno convenuto che l’opzione nuovo stadio è più conveniente. L’area rimarrebbe di proprietà del comune di Milano, ma le due società lo avrebbero in gestione per 90 anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.