Mondo Inter

Nuovo San Siro, presidio contro l’abbattimento davanti a Comune di Milano

Nel pomeriggio di oggi, il Coordinamento Comitato San Siro ha effettuato un sit-in di fronte a Palazzo Marino, a Milano, per protestare contro l’abbattimento dello stadio di Inter e Milan. Sotto accusa il progetto di riqualificazione della zona, considerato potenzialmente dannoso e poco sostenibile.

PROTESTE – Il futuro di San Siro continua a far discutere, e non solo le società di Inter e Milan. Nel pomeriggio di oggi, davanti a Palazzo Marino – sede del Comune di Milano – si è riunito il Coordinamento Comitato San Siro. Contrario al progetto di abbattimento e ricostruzione, il Comitato ha effettuato un sit-in di protesta. I membri del Comitato di Coordinamento sono contrari ai progetti del Comune, e di Inter e Milan, che prevedono l’abbattimento dello stadio attuale e la conseguente ricostruzione. Un progetto ambizioso, che comporta anche un’ingente riqualificazione della zona in cui sorge lo stadio “Giuseppe Meazza”. Sotto accusa è soprattutto l’impatto ambientale del nuovo progetto, accusato dal Coordinamento di portare con sé una cementificazione esagerata dell’intera area. I membri del Comitato si oppongono con sdegno e fermezza alla riqualificazione della zona. Per loro, è molto più interessante la proposta di ristrutturazione dell’impianto attuale, vista come un’operazione win-win per tutte le parti in gioco. Inter e Milan otterrebbero uno stadio ugualmente moderno. Il Comune e i cittadini un monumento ugualmente distintivo per Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.