Mondo Inter

Nuovo San Siro, presidio contro l’abbattimento davanti a Comune di Milano

Nel pomeriggio di oggi, il Coordinamento Comitato San Siro ha effettuato un sit-in di fronte a Palazzo Marino, a Milano, per protestare contro l’abbattimento dello stadio di Inter e Milan. Sotto accusa il progetto di riqualificazione della zona, considerato potenzialmente dannoso e poco sostenibile.

PROTESTE – Il futuro di San Siro continua a far discutere, e non solo le società di Inter e Milan. Nel pomeriggio di oggi, davanti a Palazzo Marino – sede del Comune di Milano – si è riunito il Coordinamento Comitato San Siro. Contrario al progetto di abbattimento e ricostruzione, il Comitato ha effettuato un sit-in di protesta. I membri del Comitato di Coordinamento sono contrari ai progetti del Comune, e di Inter e Milan, che prevedono l’abbattimento dello stadio attuale e la conseguente ricostruzione. Un progetto ambizioso, che comporta anche un’ingente riqualificazione della zona in cui sorge lo stadio “Giuseppe Meazza”. Sotto accusa è soprattutto l’impatto ambientale del nuovo progetto, accusato dal Coordinamento di portare con sé una cementificazione esagerata dell’intera area. I membri del Comitato si oppongono con sdegno e fermezza alla riqualificazione della zona. Per loro, è molto più interessante la proposta di ristrutturazione dell’impianto attuale, vista come un’operazione win-win per tutte le parti in gioco. Inter e Milan otterrebbero uno stadio ugualmente moderno. Il Comune e i cittadini un monumento ugualmente distintivo per Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh