Mondo Inter

Nuovo San Siro, la Legambiente Lombardia si oppone: «Attenzione all’ambiente»

La Legambiente Lombardia, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, si oppone alla costruzione di un nuovo stadio, ponendo l’accento sulla questione ambientale

QUESTIONE DELICATA – Dopo le dichiarazioni di Giuseppe Sala riguardo alle tempistiche – qui le parole del sindaco di Milano – La Legambiente Lombardia ha rilasciato un comunicato stampa contro la costruzione di un nuovo impianto. Di seguito il comunicato pubblicato dall’associazione ambientale lombarda: «L’attenzione torni sull’ambiente, non su opportunità immobiliari di dubbia efficacia. Milano deve cogliere nei progetti urbani tutte le opportunità per rigenerare i suoli consumati e fare tesoro delle opportunità della transizione ecologica. Il Piano Aria Clima non deve essere travisato o peggio rimanere lettera morta. Milano deve decidere da che parte stare. San Siro può avere molti futuri, non necessariamente uno solo»

«La decisione della giunta e un programma di incontri illustrativi che ha scontentato la maggior parte dei portatori di interesse e delle realtà cittadine, avallano di fatto un progetto che mostra preoccupanti differenze tra i rendering visivi e la descrizione degli interventi, con legittimi dubbi su un ‘via libera’ a qualcosa che nessuno in realtà conosce». Così la Legambiente Lombardia si è espressa riguarda all’abbattimento e alla successiva costruzione di un nuovo impianto sportivo in sostituzione del Giuseppe Meazza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.