Mondo Inter

Nuovo San Siro, il gruppo verde ricorre al Tar

Inter e Milan hanno annunciato nelle settimane scorse il progetto definitivo del nuovo stadio di San Siro. Il nuovo impianto però ha diviso in due l’opinione pubblica con l’intervento che, per molti, non deve essere cominciato per molti motivi. 

TAR – Il gruppo verde di San Siro non ha di certo preso bene il via libera alla costruzione del nuovo stadio da parte del consiglio comunale e di Inter e Milan. Poco fa, come riportato da Calcio e Finanza, il Gruppo Verde San Siro, la più antica associazione ambientalista di cittadini milanesi, ha notificato un ricorso al Tribunale amministrativo regionale (Tar) contro il nuovo impianto. «Si tratta di un intervento che ha ben poco a che vedere con lo sport, il calcio e anche l’ammodernamento dello stadio. È infatti una colossale operazione immobiliare (il cui valore ruota attorno al miliardo di euro) su un’area di circa 281.000 mq di proprietà comunale. Di questi solo il 14% sono oggi occupati dallo Stadio».

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.