Nuova sede e questione stadio: Inter e Suning guardano al futuro – GdS

Articolo di
16 novembre 2018, 12:30
Appiano Gentile Suning Pinetina Inter

Suning ha in mente un grande progetto per l’Inter. Tanti gli investimenti in programma non solo per la squadra, ma anche alla nuova sede alla questione legata allo stadio dopo l’accordo col Milan

OBIETTIVI – L’Inter sta tornando o, forse, è gia tornata. Il 2019 sarà un anno importantissimo per la squadra nerazzurra che dovrà cercare di portarsi su livelli più alti a livello di campo ma anche a livello societario, dirigenziale e di gestione. Ecco perché in programma, per Steven Zhang e soci, ci sono diversi impegni da onorare. Infatti, non c’è solamente in programma la “ricostruzione” del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti (qui ulteriori dettagli). I lavori che amplieranno fattori come comfort, spazi e privacy dureranno per quasi un anno ma l’Inter ha in mente tanto altro come, per esempio, lo spostamento della sede della società nerazzurra.

CAMBIO DI TESTIMONE – Come scrive “Gazzetta dello Sport”, infatti, tra maggio e giugno, la sede dell’Inter non sarà insidiata più in Corso Vittorio Emanuele, ma in Via della Liberazione, nel cuore di Porta Nuova, il quartiere dei grattacieli.

QUESTIONE STADIO – Ma l’Inter, come già detto, non guarda esclusivamente a una nuova sede societaria. La questione dello stadio San Siro, o Giuseppe Meazza, è diventata una delle questioni più chiacchierate all’interno della società nerazzurra ma anche in quella rossonera del Milan. “Dopo l’annuncio della firma del protocollo di intesa con il Milan per «lavorare insieme al progetto di un impianto moderno», si lavora velocemente per arrivare a fine anno con le idee ben precise. I tavoli nerazzurro e rossonero sono in contatto praticamente quotidiano e nel giro di un paio di settimane ci dovrebbe essere un nuovo incontro in Comune” scrive il quotidiano milanese che parla anche di come la società di proprietà di Suning voglia diminuire la capienza del celebre stadio e portarlo a circa 65mila posti a cui aggiungere posti vip, più servizi e varie attività commerciali.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE