Mondo Inter

Novembre: “Stadio? Nel nostro progetto un memoriale per San Siro”

Fabio Novembre – architetto italiano e noto tifoso del Milan -, insieme al collega (interista) Stefano Boeri, è stato intervistato su “DAZN” (QUI la sua intervista) in merito alla sua passione per il Milan con ottica derby con l’Inter, e il progetto del nuovo stadio. 

PROGETTO STADIO – Fabio Novembre e Stefano Boeri avevano presentato il progetto per il nuovo stadio, poi “bocciato” (QUI i dettagli) «Progetto stadio? Un memoriale visitabile da tutti in cui poter rivedere anche le cose più significative avvenute in quel punto del campo, perché San Siro è qualcosa che va restituito ai milanesi. Un’arena oggi a Milano non ha senso. Abbiamo bisogno di un omologo del Duomo di Milano per gli sportivi. Io mi inchino al maestro Boeri perché il Bosco Verticale è stato una meravigliosa intuizione e l’approccio per il nostro progetto per lo stadio è stato quello».

IL MILAN – «Tifavo Lecce in maniera blanda, non ho mai tifato davvero perché a me piace il bel calcio. Poi ho iniziato a farlo perché lavorando per molti anni con Barbara Berlusconi avviene l’aggancio di fase: se quei cuori battono per quella squadra, per simpatia e affetto inizi a farlo anche tu. Il tifo non si compra. È che inizi a crederci»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh