Novembre: “Stadio? Nel nostro progetto un memoriale per San Siro”

Articolo di
20 Settembre 2019, 13:18
Condividi questo articolo

Fabio Novembre – architetto italiano e noto tifoso del Milan -, insieme al collega (interista) Stefano Boeri, è stato intervistato su “DAZN” (QUI la sua intervista) in merito alla sua passione per il Milan con ottica derby con l’Inter, e il progetto del nuovo stadio. 

PROGETTO STADIO – Fabio Novembre e Stefano Boeri avevano presentato il progetto per il nuovo stadio, poi “bocciato” (QUI i dettagli) «Progetto stadio? Un memoriale visitabile da tutti in cui poter rivedere anche le cose più significative avvenute in quel punto del campo, perché San Siro è qualcosa che va restituito ai milanesi. Un’arena oggi a Milano non ha senso. Abbiamo bisogno di un omologo del Duomo di Milano per gli sportivi. Io mi inchino al maestro Boeri perché il Bosco Verticale è stato una meravigliosa intuizione e l’approccio per il nostro progetto per lo stadio è stato quello».

IL MILAN – «Tifavo Lecce in maniera blanda, non ho mai tifato davvero perché a me piace il bel calcio. Poi ho iniziato a farlo perché lavorando per molti anni con Barbara Berlusconi avviene l’aggancio di fase: se quei cuori battono per quella squadra, per simpatia e affetto inizi a farlo anche tu. Il tifo non si compra. È che inizi a crederci»




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.