Mondo Inter

Novembre: “Inter e Milan, Milano merita un nuovo impianto! San Siro…”

Fabio Novembre – architetto, designer italiano e noto tifoso milanista -, in qualità di ospite dagli studi di “Sky Sport 24” ha detto la sua riguardo l’idea di costruire un nuovo impianto per Milan e Inter, abbandonando San Siro ma senza abbatterlo.

NUOVO IMPIANTO – Queste le parole dell’architetto Fabio Novembre in merito alla costruzione di un nuovo impianto per Inter e Milan, ma senza abbattere San Siro: «In Italia siamo troppo nostalgici e questo argina il progresso in architettura. San Siro è stato toccato diverse volte ed è stato diversissimo. Avevamo fatto a Barbara Berlusconi la proposta di fare uno “City Stadium” di 45mila posti proprio accanto a “Casa Milan”, era un impianto che poteva lavorare sette giorni su sette e sarebbe stato lo stadio del Milan. Creare uno stadio comune è anche un bel messaggio politico, il simbolo, la convivenza delle due squadre insieme e si possono fare due fronti, due ingressi, uno stadio bifronte. Serve comunque diverso tempo e San Siro deve rimanere fino a che non verrà costruito un nuovo stadio e non avere un certo tipo di stadio tira fuori Milano dalle finali di Champions».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.