Mondo Inter

Nota tattica di Milan-Inter: Lukaku e Lautaro Martinez trascinatori

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Milan-Inter parliamo della prestazione di Lukaku e Lautaro Martinez.

COPPIA D’ORO – Le fortune dell’Inter di Antonio Conte sono sempre dipese dalle prestazioni dei suoi attaccanti. In Milan-Inter la prestazione della coppia offensiva, composta da Lukaku e Lautaro Martinez, è stata assolutamente determinante. E non solo perché alla voce gol sono accoppiati proprio i loro nomi.

GIOCATE DECISIVE – Fermi un attimo. Non facciamo passare i gol come una cosa secondaria. Lukaku e Lautaro Martinez sono una coppia prolifica, da sempre. Ma nell’ultimo periodo non sono stati proprio al top della condizione. Il 3-0 sul Milan invece porta proprio la loro firma. Due gol per il numero 10, col 9 che si prende una rete, un assist per il compagno e la sponda per Hakimi che avvia lo 0-2. Giocate decisive in un big match tra prima e seconda in classifica. Fattori pesanti.

PRESENZA A TUTTO CAMPO – Oltre a questo però c’è la presenza generale nella partita. L’Inter grazie anche al gol nei primi minuti ha disputato una gara difensiva, con baricentro basso e possesso lasciato agli avversari. Una chiave di questa strategia è stata proprio la capacità di Lukaku e Lautaro Martinez di fare da riferimento. Questa è la mappa dei tocchi del belga:

Questa invece dell’argentino:

Evidente come la loro presenza non si sia limitata al fronte offensivo, ma si sia estesa a tutto il campo. Il 9 e il 10 infatti sono stati un riferimento fondamentale non solo per la manovra dalla trequarti in su, ma anche per l’uscita della palla dalla difesa. Cui i compagni si sono appoggiati. Spesso e volentieri. Per Lautaro Martinez i tocchi sono stati 43, per Lukaku 42. Molti, soprattutto perché spesso utili e produttivi. Conte ha avuto dai suoi pupilli una prestazione di alto livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.