Mondo Inter

Nosotti: «Lukaku? All’Inter ora farebbe panchina! Con Inzaghi evoluzione»

Nosotti è sicuro: se Lukaku, ieri peraltro risultato positivo al COVID-19 (vedi articolo), tornasse ora all’Inter avrebbe difficoltà a giocare titolare. Ospite di 23 su Sky Sport 24, il giornalista ha celebrato il lavoro di Inzaghi.

IN CRESCITA – Per Marco Nosotti all’Inter il lavoro di Simone Inzaghi ha portato subito risultati netti: «Facile per certi versi, difficilissimo per altri. Per dire: sfrutti la dedizione e la cultura del lavoro di Antonio Conte, certi meccanismi oliati come il 3-5-2. Però con Inzaghi c’è stata un’evoluzione: quest’Inter gioca più alta, con possesso e costruzione differente. Questa Inter ha fatto gol con quindici giocatori diversi, costruisce da dietro ma sa anche appoggiarsi sopra. Ha varianti, me l’ha detto Carlo Ancelotti dopo la prima volta che l’ha affrontata: dice che sono liberi da certe strutture di pensiero rispetto a prima. Poi, ripeto: è stata una squadra costruita bene, coerente. Edin Dzeko, Joaquin Correa e Hakan Calhanoglu: questi giocano a pallone e vogliono comandare nell’altra metà campo».

IL COMMENTO – Nosotti parla dopo l’intervista a Piero Ausilio (vedi articolo): «Fare della stabilità economica una certezza penso che sia esiziale. Per il calcio italiano e per l’Inter, che ha passato dei momenti difficili. Se tornasse Romelu Lukaku? In questo momento farebbe panchina (ride, ndr). Per come stanno giocando adesso, e per come viene a giocare dentro, hai un gioco che è collaudato e secondo me più vario e adatto ai giocatori che ha Inzaghi. Poi Lukaku in novantacinque presenze ha fatto sessantaquattro gol e sedici assist. Marcelo Brozovic? Intanto dobbiamo dire grazie a Luciano Spalletti per averlo cominciato a mettere in fila. Adesso Brozovic, secondo me, bisogna costruire attorno a lui: guardate cosa fa quando la palla non ce l’ha per farsela dare, è un valore aggiunto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.