Mondo Inter

Nosotti: «Handanovic tra i migliori del campionato. Lukaku un crescendo»

Marco Nosotti, giornalista e inviato di “Sky Sport”, ha parlato – in avvicinamento a Fiorentina-Inter, della situazione in casa nerazzurra e soprattutto del momento di due giocatori come Samir Handanovic e Christian Eriksen.

SITUAZIONE TECNICA – Questa l’analisi di Marco Nosotti sulle scelte di Antonio Conte: «Credo che Sanchez abbia perso brillantezza, anche se ha ancora i colpi. Quando l’Inter deve verticalizzare velocemente è meglio avere Lukaku o gli inserimenti di Barella. Per ora ha portato pochi gol e non ha mai cambiato la partita. Avere il belga e Lautaro Martinez è certamente tanta roba in più. Vidal ha alti e bassi, però è uno di quei giocatori che può dare qualcosa in più anche in termini di gol. Penso che Brozovic e Eriksen potrebbero anche giocare insieme specialmente in corso d’opera. Lukaku segna tanto e fa segnare, da quando è arrivato è stato un crescendo. L’Inter con lui o senza di lui cambia totalmente. I nerazzurri creano tantissimo, sono primi in tantissime classifiche, metà dei tiri che fanno sono dentro allo specchio, ma va messa a posto un pochino la mira».

TRA I TOP – Nosotti ha poi anche parlato delle critiche ricevute nell’ultimo periodo da Samir Handanovic: «In una carriera capitano gli alti e bassi, se lo fa un portiere si vede di più. Tutti hanno ora negli occhi quel malinteso con Bastoni nella sfida contro la Juventus. Ogni tanto però ci può stare. Non lo metterei sulla graticola, forse ha perso qualcosina in attenzione ma ha grandissima esperienza e valore in mezzo allo spogliatoio. È uno dei grandi portieri del nostro campionato».

CRESCITA – Oltre che di Handanovic, Nosotti ha parlato anche della crescita di Christian Eriksen: «Gli darei un po’ più spazio, specialmente nella posizione che gli è stata ritagliata ora. Ha la palla più pulita e più precisa di Brozovic, è innegabile. Ha una postura differente e penso che questa posizione, che gli è stata trovata anche un po’ in ritardo, possa essere perfetta per lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh