Mondo Inter

Nocerino: “Scudetto? Inter e Juventus avanti. Eriksen? Non so come fa”

Condividi

Antonio Nocerino, ex centrocampista di Milan e Palermo, ha commentato la lotta scudetto ai microfoni di “TMW Radio”. Si parla, ovviamente del momento di forma del Milan, ma anche di Inter e delle difficoltà di Eriksen

AMBIZIONI – Il Milan guarda tutti dall’alto in questo momento. I rossoneri di Stefano Pioli si sono resi protagonisti di un avvio di stagione davvero sorprendente. Ma qualcuno si chiede ancora se lo scudetto possa essere un obiettivo alla portata. Antonio Nocerino risponde su questo, e molto altro, ai microfoni di “TMW Radio”: “In questo momento penso che nessuno possa dirlo (il termine scudetto, ndr), tranne due squadre organizzate e con una rosa tale per farlo, ovviamente Inter e Juventus. Sono squadre costruite per questo, mentre le altre stanno cercando di creargli dei problemi, e certamente continueranno. Oltre al Milan penso anche a Napoli, Roma e Lazio: stanno tutte crescendo e sono curioso di vedere la classifica a marzo, quando ci saranno le coppe. Da lì si potrà cominciare a dare giudizi più decisi“.

IL CASO – C’è spazio per parlare degli organici di Inter e Juventus. Ma anche sulla questione Eriksen Nocerino ha detto la sua: “Guardando le rose e i giocatori singolarmente, (Inter e Juventus) hanno profili di livello più altro rispetto alle altre. A mio avviso hanno gli organici più completi, ma ovviamente non voglio dimenticarmi delle altre. Le vedo solo un pochettino più avanti, anche perché certi giocatori sono più abituati a determinate partite. Eriksen? Da giocatore, e non sono mai stato all’altezza di Eriksen, farei fatica ad accettare tutto questo. Per carattere. Però pensi che sei un professionista, e l’allenatore fa delle scelte, belle o brutte che siano: ognuno si prenderà le proprie responsabilità. Eriksen sta facendo il suo dovere, che giochi dieci minuti o trenta secondi: so che è brutto ma bisogna farlo, adesso poi arriverà il mercato e potrà andare via. Caratterialmente, però, siamo tutti diversi: lui si sta comportando in modo incredibile“.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Inter-Lazio, 37ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Inter-Lazio è la trentasettesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

18 Maggio 2024 - 22:55

Milan, che figuraccia anche col Torino! Juric dà una lezione a Pioli

Il Milan perde 3-1 in casa del Torino che dà una lezione di calcio con…

18 Maggio 2024 - 22:41

Inter-Lazio è ‘the last dance‘ a San Siro. Festa con obiettivo!

L'Inter affronterà domani alle ore 18 la Lazio alla ricerca di un sorriso nel mezzo…

18 Maggio 2024 - 22:00

Braga-Porto, niente saluti per Taremi? Le formazioni ufficiali

Alle ore 21.30 ci sarà il calcio d'inizio dell'ultima giornata di Liga Portugal tra Braga…

18 Maggio 2024 - 21:25

Marotta: «Oggi giornata tremenda per problemi finanziari»

A Noli per il Moby Dick Festival Riviera l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha riassunto…

18 Maggio 2024 - 21:11

Palladino: «Sfida Carboni-Soulé? Non l’unica in Monza-Frosinone»

Valentin Carboni sarà protagonista della partita tra Monza e Frosinone. Raffaele Palladino, l'allenatore, parla della…

18 Maggio 2024 - 20:59