Nicchi: “Serie A finisce senza VAR? Non me ne frega niente! Se non c’è…”

Articolo di
7 Aprile 2020, 23:56
Marcello Nicchi
Condividi questo articolo

Nicchi ha effettuato un lungo intervento nel corso di “Stadio Aperto” su “TMW Radio”, ribadendo il suo discorso su una possibile ripresa della Serie A senza VAR (vedi articolo). Il presidente dell’AIA ha spiegato perché potrebbe non esserci la tecnologia per finire il campionato.

STOP MOMENTANEOMarcello Nicchi non appare preoccupato su una Serie A priva di tecnologia: «Non me ne frega niente, lo dico con tutta franchezza. A me personalmente non me ne frega niente, perché se ci sarà il VAR è una cosa ancora più bella e normale, perché è una conquista. Non dobbiamo disperdere nessun tipo di conquista anche in tempo di guerra, come si usa dire in questi giorni. Ma se non c’è il VAR non è perché non ce l’abbiamo: è perché eventualmente non ci sono ambienti dove possono operare. Ecco che si ritorna anche qui agli antipodi, quando dicevamo che speravamo facessero presto a finire la sala VAR a Coverciano. Lì sarebbe diverso: i VAR sono tutti lì e lavorano lì. Sapete che operano dentro un furgone, un camper o una stanzina in qualche anfratto degli spogliatoi, e anche lì ci vorrà la sicurezza. Il VAR non può andare in una stanza di due metri quadri a lavorare con operatori e colleghi».

DATE ININFLUENTI – A Nicchi non crea problemi la Serie A in estate: «Se si tratta di fare tutti dei sacrifici, e il calcio dovesse ripartire anche senza VAR, l’importante è giocare, vincere e arbitrare. Di che ci preoccupiamo, se c’è il VAR o no? Se c’è bene, se non c’è andiamo avanti lo stesso: non è questo il problema. Se giocheremo a luglio e agosto non sarà un problema, perché agiremo con delle deroghe: per noi va benissimo, non andiamo al mare ma chi se ne frega. I ragazzi sarebbero contentissimi, speriamo».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE