Nesti: «Inter non sottovaluterà il Feyenoord. Mi auguro che Frattesi sfrutti l’occasione»

Carlo Nesti è intervenuto al format Microfono Aperto , in diretta su Radio Sportiva. Il giornalista ha parlato della gara di stasera che avrà l’Inter contro il Feyenoord, focalizzandosi anche sulle scelte che prenderà la dirigenza nerazzurra in estate.
IL COMMENTO – Carlo Nesti, ospite a Radio Sportiva, ha analizzato così il ritorno degli ottavi Champions League in programma questa sera a San Siro tra Inter e Feyenoord: «Credo che la squadra non sottovaluterà il ritorno. Per via delle defezioni di stasera, ci sarà una concentrazione particolare da parte di chi andrà in campo. Mancheranno pedine molto importanti, su tutti Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Lautaro Martinez, ma ho fiducia che la difesa tenga il “livello Champions”. In 9 partite nella coppa ha subito un solo gol, una grande metamorfosi rispetto a quello che accade in Serie A, vedasi i 2 gol presi dal Monza. Per quanto riguarda la partita di stasera mi auguro che sfrutti la sua chance Davide Frattesi. Un giocatore che ultimamente ha fatto male ma è un calciatore di livello. Ricordiamo che è il capocannoniere della Nazionale di Spalletti».
MOSSE ESTIVE – Nesti ha poi parlato delle possibili mosse estive dell’Inter. Il suo pensiero è conforme a quello della dirigenza nerazzurra, già al lavoro per cercare di ringiovanire la rosa: «Qualche tempo fa Beppe Marotta ha dichiarato chiaramente che questa estate partirà un progetto di svecchiamento. Si è reso conto che l’Inter è la squadra che ha l’età media più alta in Serie A. È chiaro che sui vari Mkhitaryan, Acerbi, Darmian dovranno essere fatte delle valutazioni, ma senza essere messi per forza da parte. Credo che potranno essere ancora utili, magari con un ruolo diverso, facendo da chioccia ai nuovi possibili innesti».