Nesti: “Inter-Milan? 3-3! Derby, Icardi e Higuain spalleggiati”

Articolo di
20 ottobre 2018, 00:36
Carlo Nesti

Il giornalista Carlo Nesti, in un articolo pubblicato sul sito “TuttoMercatoWeb”, pronostica un derby Inter-Milan a suon di gol: ben sei però equamente distribuiti, producendo un pirotecnico risultato di 3-3. Questa la sua analisi e la motivazione sulla stracittadina, in programma domani sera alle ore 20.30 al Meazza, che non riguarda solo il duello fra i centravanti, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi.

PAREGGIO RICCO – “Il derby in formato scheda: Inter-Milan 3-3. Provo a giocare il derby di Milano, alla mia maniera, in formato scheda, come se ogni risorsa in più determinasse un gol.

TECNICA – Inter: de Vrij, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Nainggolan, Perisic, Candreva, Icardi e Lautaro Martinez fanno la differenza.

FISICO – Inter: La fisicità è una risorsa più volte evidenziata dai nerazzurri, anche a costo di rinunciare a qualcosa sul piano creativo.

AGONISMO – Milan: mi convince lo spirito che Gattuso ha saputo infondere nella squadra, sopperendo al gap individuale.

COLLETTIVO – Milan: può essere favorito, restando corto da qualche distanza di troppo fra mediani e trequartisti dell’Inter.

DIFESA – Inter: Handanovic, de Vrij e Skriniar possono murare Higuain, ma Asamoah sarà molto impegnato da Suso.

CENTROCAMPO – Milan: Kessié, Biglia e Bonaventura sono in grado di sovrastare Brozovic-Gagliardini, se Nainggolan non scala.

ESTERNI – Parità, che non cambia il risultato. Tutto dipende dal crescendo di forma di due sotto tono: Perisic e Çalhanoglu.

ATTACCO – Parità, che non cambia il risultato. Sia Icardi sia Higuain possono essere decisivi, anche spalleggiati da Lautaro Martinez e Cutrone”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE