Mondo Inter

Nesti: «Inter, difesa sconcertante! Ma a Monza molto sfortunata»

Nesti ha grossi dubbi sulla difesa dell’Inter, visti i tanti (troppi) gol subiti nelle diciassette giornate di campionato. A Microfono Aperto, su Radio Sportiva, il giornalista individua però anche nel fattore sfortuna (oltre che nell’arbitro) il 2-2 di Monza.

MALE DIETROCarlo Nesti si sofferma sulla fase difensiva: «Finito l’effetto della difesa di ferro dell’Inter di Antonio Conte? Questo è davvero un punto interrogativo. A volte nel calcio non ci sono risposte certe: l’effetto Conte è finito, nel senso che quella era una squadra basata molto su una solidità in difesa e sul gioco di rimessa con Romelu Lukaku molto diverso da quello di oggi. L’Inter ha vinto lo scudetto soprattutto col girone di ritorno, con questi elementi. Per quanto riguarda questa stagione la situazione è sconcertante, perché la difesa ha giocatori collaudati e ha aggiunto Francesco Acerbi, che pur avendo superato la trentina rappresenta una garanzia. E che dire di Milan Skriniar, Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij, anche se ora quest’ultimo è stato messo un po’ in secondo piano. Pensavo che potesse centrare la stazza fisica, visto che non sono giocatori particolarmente agili e possono risentire della maggiore velocità degli avversari. Però questi ventiquattro gol incassati in trasferta dicono che nessuna delle prime dieci classificate ha fatto peggio dell’Inter. Poi certo, molto sarebbe cambiato assegnando l’1-3 di Acerbi: tutti hanno visto che erano due giocatori a essersi scontrati fra di loro. L’Inter a Monza è stata molto sfortunata, anche per come è arrivato l’autogol di Denzel Dumfries».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.