Mondo Inter

Napoli, tutto facile contro il Palermo in Coppa Italia. Caos al Maradona!

Napoli-Palermo, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia 2024-25, è terminata sul risultato di 5-0 allo Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli passa al turno successivo e sfiderà la Lazio agli ottavi di finale. Un risultato che interessa inevitabilmente ai nerazzurri, impegnati nella sfida di dicembre contro l’Udinese. Le vincitrici di Lazio-Napoli e Inter-Udinese, infatti, si sfideranno ai quarti di finale.

CINQUE GOL – Il Napoli ha superato agevolmente il Palermo per 5-0, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita a senso unico, con la squadra di Antonio Conte che ha dominato fin dall’inizio, nonostante il largo turnover. Anche il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha apportato cambiamenti significativi rispetto alla formazione titolare, schierando un insolito 3-5-2 al posto del consueto 4-3-3. Il Napoli ha imposto subito il proprio ritmo, con un Ngonge in grande spolvero che ha siglato una doppietta nei primi 12 minuti, portando la sua squadra sul 2-0. La prima rete è arrivata al 7’, sfruttando un errore del portiere rosanero Sirigu, mentre la seconda è stata un bel tiro di sinistro al 12’. Palermo ha provato a reagire, sfiorando il gol con Le Douaron, ma il Napoli ha continuato a controllare la partita. Al 42’, Juan Jesus ha chiuso virtualmente il match con un colpo di testa su calcio d’angolo, portando il risultato sul 3-0. Nel secondo tempo, la partita ha preso una piega ancor più favorevole per i padroni di casa, quando al 58’ Vasic è stato espulso per gioco pericoloso, lasciando il Palermo in dieci uomini. Nonostante l’ampio vantaggio, il Napoli ha continuato a spingere, trovando il quarto gol di Neres e successivamente di McTominay che trova il primo gol in maglia azzurra da poco entrato.

GIOCO FERMO – L’inizio secondo tempo ha tardato a cominciare, dopo l’ingresso dei tifosi ultras del Palermo, rimasti fuori lo stadio fino a quel momento. Le due tifoserie non se le sono mandate a dire, e da una parte all’altra dello stadio volavano oggetti e soprattutto petardi. Lo speaker dello stadio ha più volte richiamato l’attenzione dei tifosi presenti, richiamandolo alla calma, anche se poco è servito.

Coppa Italia 2024-2025

COPPA ITALIA – CALENDARIO SEDICESIMI

Lecce-Sassuolo 0-2 13′ Muharemovic, 79′ D’Andrea
Cagliari-Cremonese 1-0 60′ Lapadula
Torino-Empoli 1-2 30′ Ekong, 74′ Adams (T), 90′ Haas
Pisa-Cesena 0-1 54′ Celia
Udinese-Salernitana 3-1 20′ Bijol, 25′ Simy (S), 44′ rig. Lucca, 47′ Ekkelenkamp
Genoa-Sampdoria 6-7 dopo i tiri di rigore (1-1) 9′ Pinamonti, 83′ Borini (S)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.