Mondo Inter

Napoli, Di Lorenzo-Osimhen chiudono la pratica. 0-2 con la Salernitana

Il Napoli continua a vincere e lo fa nel derby campano in trasferta contro la Salernitana. Prima il gol di Giovanni Di Lorenzo, poi quello di Victor Osimhen chiudono la pratica e aumentano il gap con le inseguitrici.

PRIMO TEMPO – Nonostante una Salernitana coraggiosa nel primo tempo, il Napoli è riuscito comunque a vincere e portare ancora a casa altri tre punti. La squadra di Luciano Spalletti conferma il risultato netto ottenuto con la Juventus e supera anche l’insidia del derby campano in trasferta a Salerno. Nei primi quarantacinque minuti i partenopei hanno creato poco, i giocatori di Davide Nicola hanno giocato con intensità e corso su ogni pallone. Il problema nasce al minuto quarantotto, quando Daniliuc si impegna in un raddoppio poco utile lasciando lo spazio a Zambo Anguissa. Il camerunense ha poi crossato in area trovando Giovanni Di Lorenzo, che ha segnato colpendo la traversa e beffando Guillermo Ochoa.

SUCCESSO – Il Napoli chiude la partita poi appena rientrato dagli spogliatori. Victor Osimhen sfrutta il palo colpito da un Elmas in gran forma e segna con un tap-in molto facile. Il nigeriano fa registrare il tredicesimo gol in Serie A e non si ferma più. Dopo tre minuti quindi i partenopei si sono ritrovati con il doppio vantaggio, chiudendo la partita in gestione e rischiando solamente una volta con un tiro dal limite di Krzysztof Piatek finito sul palo. Il controllo del match è totale, nel finale il Napoli raggiunge addirittura il 76% di possesso palla. La squadra di Luciano Spalletti sale a cinquanta punti in diciannove partite, mette un’ipoteca sul primo posto e ora si godrà il weekend guardando le lontane inseguitrici. Il Milan sarà ospite della Lazio per cercare la riscossa, mentre l’Inter giocherà con l’Empoli in casa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.