Mondo Inter

Nainggolan: “Tornato a Cagliari con entusiasmo. Bene anche con l’Inter”

Nainggolan è stato il protagonista assoluto di Cagliari-SPAL, avendo segnato il gol del momentaneo 1-0. Il centrocampista, in prestito dall’Inter, ha parlato in zona mista del suo rientro in rossoblù dai nerazzurri. Queste le sue parole raccolte dall’inviato di Inter-News.it alla Sardegna Arena.

IL GOLEADOR – Radja Nainggolan non segnava da Inter-Juventus dello scorso 27 aprile, e anche quella di oggi in Cagliari-SPAL è stata una prodezza: «Sono più soddisfatto della vittoria, perché oggi abbiamo avuto un approccio molto importante. Quando fai risultati importanti arriva sempre più entusiasmo pure dentro al gruppo. Non voglio dire che bisogna pensare adesso in grande perché il campionato è lungo, il periodo dove le cose saranno più difficili arriverà sicuro. Penso però che siamo abbastanza preparati, abbiamo abbastanza maturità per risolvere quei problemi. Stiamo facendo un gran campionato, ci stiamo divertendo».

RIENTRO VOLUTO – Nainggolan parla della sua seconda esperienza al Cagliari, dove è rientrato poco meno di tre mesi fa: «Ho conquistato questa fiducia della gente perché ho sempre dato il massimo qua in passato. Sono tornato con tanto entusiasmo, poi quando i risultati sono questi si vede ancora più entusiasmo. Abbiamo vinto a Napoli e pareggiato a Roma, ti dà un po’ più di autostima e fatto capire che le cose le puoi anche raccogliere contro le grandi squadre. Quando giochi contro una squadra che lotta per la salvezza, come inizialmente lotti anche tu, ti dà ancora più fiducia giocarti le partite. Penso che oggi abbiamo dimostrato che siamo meglio della SPAL, sul piano del gioco e delle occasioni siamo stati migliori».

IL RENDIMENTO – Nainggolan commenta l’inizio di stagione: «Stiamo facendo un campionato importante, stiamo dimostrando di potercela giocare. Voglio vedere dove stiamo a fine girone d’andata, restiamo coi piedi per terra e vediamo dove possiamo arrivare. Riprendermi il Cagliari non è il mio obiettivo, il mio obiettivo è fare delle cose importanti. Nel senso: il presidente ha fatto degli investimenti importanti, e sicuramente non abbiamo iniziato bene il campionato. Abbiamo fatto anche delle buone prestazioni, penso per esempio a quella contro l’Inter, però c’era bisogno di un po’ di assestamento di squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.