Nainggolan è solo al 60%, tornerà al top per il derby – TS

Articolo di
20 settembre 2018, 11:08
Nainggolan

Radja Nainggolan è un giocatore fondamentale per Spalletti. “Tuttosport” sottolinea come sia ancora in ritardo di condizione a causa dell’infortunio nella preparazione.

CONDIZIONE DA MIGLIORARE – Per svoltare definitivamente a Luciano Spalletti serve Radja Nainggolan. Quello vero. Il Ninja ha confessato a chi gli sta vicino di essere solo al 60% della condizione: una stima persino ottimistica, purtroppo.

OBIETTIVO DERBY – Il belga dopo essere rimasto per 45 lunghissimi giorni in bacino di carenaggio a causa dell’infortunio alla coscia sinistra patito il 18 luglio nell’amichevole col Sion, sta ultimando in queste partite il suo personalissimo pre-campionato. In campo è indispensabile, quindi troverà la forma giocando. Sfrutterà poi la sosta per le nazionali di ottobre per presentarsi finalmente tirato a lucido per il derby.

NECESSARIO – Spalletti ha un bisogno assoluto del ritorno di Nainggolan nelle migliori condizioni. Infatti il numero 14 è l’unico centrocampista che azzarda i cambi di gioco e da alla squadra inserimenti, imprevedibilità e fisicità.







ALTRE NOTIZIE