Nainggolan è diventato un problema per l’Inter? – CdS

Articolo di
16 giugno 2019, 10:39
Radja Nainggolan Inter-Empoli

Radja Nainggolan all’Inter anche l’anno prossimo? Questo si domanda il “Corriere dello Sport”. Il belga è diventato improvvisamente un punto interrogativo al momento dell’arrivo di Antonio Conte. La permanenza dell’ex Roma è un problema?

RADJA E’ DIFFERENTE – “Intendiamoci, c’è differenza tra Icardi e Nainggolan. Per il primo, infatti, non c’è più posto e il club nerazzurro pare disposto ad andare allo scontro pur di vederlo partite. Per il Ninja, invece, c’è la consapevolezza che non sarà semplice trovargli una sistemazione, visto che, dopo un anno di Inter, il suo costo a bilancio sfiora i 30 milioni e che non ci sono i margini per ‘sopportare’ una minusvalenza, per di più con un contratto in scadenza soltanto nel 2022. Insomma, non è detto che si trovi una squadra pronta a prendersi un giocatore, dalle indubbie qualità, ma ormai 31enne e reduce dalla prima stagione seriamente condizionata dagli infortuni”.

DIPENDE DA CONTE – “Chissà, una soluzione potrebbe essere quella di mettere in piedi uno scambio, ma, al momento, non è circolata alcuna ipotesi in questo senso. Tradotto, significa che alla fine il Ninja potrebbe rimanere. E, a quel punto, dipenderà da lui se diventerà una sorta di separato in casa oppure se troverà le motivazioni per dimostrare a Conte che si sbagliava. «Sono sereno a Milano, ho un contratto e non penso ad altro se non a questo club», ha ribadito più volte Nainggolan, negli ultimi giorni. Ma è tutto da capire cosa effettivamente passi per la sua testa”.

NESSUN ULTERIORE ACQUISTO? – “Peraltro, se alla fine di questa estate, il Ninja dovesse effettivamente rimanere l’Inter difficilmente potrà permettersi un altro rinforzo a centrocampo, se non a condizioni particolarmente favorevoli. Insomma, l’eventuale ritorno di Kovacic potrebbe andare in scena soltanto attraverso un prestito”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE