Nainggolan è cambiato, attenzione al cibo e meno sigarette – GdS

Articolo di
25 marzo 2019, 10:11
Nainggolan

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come Radja Nainggolan stia cercando di ritrovare la miglior condizione anche attraverso dei cambiamenti nella sua vita quotidiana.

NUOVO STILE DI VITA – «Mai avuto tanti infortuni in carriera» ha riba­dito l’ex­ romani­sta recentemen­te. Già al penulti­mo rientro Nainggolan aveva spiegato di esser­si reco conto del­la necessità di cambiare più di qualcosa nel suo stile di vita, che in passato non aveva ripercus­ sioni sulle prestazioni, ma ora sì. La serie di infortuni, con le conseguenti rincorse alla for­ma migliore interrotte da nuovi stop, sempre in punti diversi della stessa gamba, la sinistra, lo hanno «spaventato».

CIBO E FUMO – Oggi l’attenzione per il suo corpo è decisamente superiore. Ha rac­contato di aver ridotto il nume­ro di sigarette fumate (smettere completamente, si sa, può esse­re complicato) e cura in modo diverso l’alimentazione. Ad Ap­piano tutti i giorni il cuoco gli prepara un pasto da portar via, da riscaldare a casa. Con le pie­tanze stabilite dalla dieta pen­sata per lui dallo staff neraz­zurro. Dopo il pranzo, anche la cena è sotto controllo. La «schi­scetta», per dirla alla milanese, come ultima arma alla ricerca di una condizione fisica accet­tabile e, soprattutto, duratura.

CERCASI NINJA – Perché il 2019 aveva conferma­to quello che Spalletti sostiene da tempo: quan­do il Ninja sta be­ne, le cose cam­biano, per le sue squadre. Pur­troppo, però, il suo costume ne­ro, quello delle imprese difficili, si è visto poche volte a Milano. E la cosa ha ri­schiato di portare a fondo an­che Spalletti. «Si è speso tanto per portarmi a Milano ­ ha det­to Nainggolan . Spero di restituir­gli molto di qui alla fine». Ora punta a tornare con la Lazio e fare la differenza.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE