Mondo Inter

Mutti: “Inter, ecco la formazione ideale per Conte! Il ruolo di Chiesa…”

Bortolo Mutti – ex allenatore del Livorno, cresciuto calcisticamente nell’Inter -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, spende parole positive per Conte, di cui prova a delineare la formazione-tipo con l’innesto di Chiesa, ma senza Icardi

CONTE PER RIFARSI – Per Bortolo Mutti la scelta nerazzurra in panchina pagherà: «Penso che Antonio Conte sia una scelta di grande profilo per tutto quello che ha fatto: è un personaggio e un allenatore che sa essere decisivo, sicuramente in un ambiente come quello dell’Inter può portare grande entusiasmo, voglia e determinazione. Anche con Beppe Marotta c’è quel feeling operativo giusto, alla Juventus hanno fatto cose importanti e ora hanno rifatto il disegno intorno all’Inter, che ha tanta voglia di riproporsi, soprattutto dopo aver scialacquato anche il terzo posto: c’è la voglia di rifarsi. Per Conte non sarà facile trovare la giusta chimica per una squadra già ben plasmata, perché Luciano Spalletti ha fatto un ottimo lavoro e poi, per tanti fattori – il caso Mauro Icardi su tutti – ha perso qualcosa e non è stato facile nemmeno per lui. Però anche per Conte ci sarà da lavorare con la Juventus, il Napoli e l’Atalanta che vorrà riconfermarsi».

TATTICA IDEALE – Mutti si proietta sulla possibile formazione-tipo che potrebbe volere Conte all’Inter: «Federico Chiesa quinto di centrocampo è una soluzione tattica più complicata per le sue caratteristiche, ma con Conte può farlo sicuramente perché ha tre difensori centrali e tre centrocampisti bravi a entrare sugli esterni per dargli la giusta copertura, e poi Chiesa ha forza e resistenza. Quella ipotizzata sarebbe un’Inter molto vicina alla Juventus, sicuramente una squadra di grande valore tecnico. Anziché fare il 3-5-2, toglierei Lautaro Martinez mettendo Chiesa e Ivan Perisic ai lati del centravanti, Edin Dzeko, nel 3-4-3: mi sembra quella più funzionale anche per Conte. La presenza di Icardi in rosa è un po’ un peso, la situazione si è complicata in modo irrimediabile, anche per la figura della moglie Wanda Nara: ormai si è deteriorata ed è giusto che vada via, non lo vedo bene in Italia dove farebbe fatica con questa situazione un po’ ridicola, all’estero si parla meno e potrebbe trovarsi meglio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.