Mondo Inter

Muller: «Derby gara divertente. Barella e Brozovic motori Inter»

Condividi

Hansi Muller, ex centrocampista dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista sui nerazzurri. Tanti gli argomenti trattati, ma ovviamente, il più discusso è stato il derby in programma domenica pomeriggio.

LOTTA SCUDETTO – Hansi Muller – invervistato da “Tutto Mercato Web” – ha parlato prima della corsa al titolo: «Inter prima? Era ora! In questi anni in Germania è successa la stessa cosa col Bayern Monaco che come la Juventus vinceva il campionato molte giornate prima della fine. In questo caso la Juve non mollerà, però mi fa piacere che due squadre di Milano sono in cima e lottano per lo scudetto. Fuoriclasse ce ne sono da ambo le parti e ci sarà spettacolo».

RICORDI – Muller ha poi ricordato il suo passato a Milano: «Mi fa piacere che l’Inter vada forte anche per Lele Oriali: sta funzionando bene anche con il suo apporto e con il lavoro di Conte e della squadra. Mi ricordo sempre che Lele è stato un gran personaggio nerazzurro, un professionista al cento per cento e avrà messo il suo timbro su questa squadra. Mi dispiace tanto che il derby non avrà 90mila spettatori, anche i ragazzi in campo avrebbero dovuto provare quell’atmosfera speciale. Ricordo ovviamente il derby vinto 2-0 con un mio gol di destro, io che ero mancino. Ancora oggi la gente mi ricorda questo momento».

DERBY – «Sarebbe fuori casa per l’Inter ma non c’è pubblico e non devi giocare dunque contro il dodicesimo uomo. Queste due squadre non si nasconderanno, l’Inter ha fatto tanti gol e non credo sia una gara tattica, sarà molto aperta. Sono convinto che sarà divertente per il calcio che proporranno».

INTER – Muller ha parlato della rosa dei nerazzurri: «Mi piace il 10. Lautaro sa fare di tutto; Lukaku è altro tipo di giocatore e si trovano bene. Bravo anche Perisic sulla fascia. Barella e Brozovic sono il motore, il cuore della squadra e se sono in condizione possono fare la differenza. Il vantaggio dell’Inter è che l’avversario non sa cosa aspettarsi perchè hanno diversi giocatori con capacità che possono essere decisivi, questa è una grande forza dell’Inter».

ROSSONERI – Chiusura sui punti di forza dei “padroni” di casa: «Del Milan temo sempre il fenomeno Ibrahimovic. Riesce a dare una certa mentalità alla squadra ed è una garanzia per fare i gol. Calhanoglu è anche bell’assist-man ma mi piace anche Rebic che a Francoforte era andato molto bene. Ha velocità e tecnica, anche lui sa fare la differenza al pari di Hernandez».

Fonte: Lorenzo Marucci – Tuttomercatoweb.com

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Ballardini in conferenza stampa prima di Sassuolo-Inter: data e ora

Sassuolo-Inter si disputerà sabato 4 maggio alle 20:45, prima di questa sfida il tecnico neroverde…

2 Maggio 2024 - 21:15

Sassuolo, nuovo allenamento prima della sfida con l’Inter

Il Sassuolo si è ritrovato oggi in un nuovo allenamento per preparare la sfida di…

2 Maggio 2024 - 20:48

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

2 Maggio 2024 - 20:32

Marsiglia, semifinale di Europa League contro l’Atalanta! La scelta su Correa

Marsiglia e Atalanta in campo fra poco meno di un'ora per la semifinale di andata…

2 Maggio 2024 - 20:08

Thuram, prime sirene di mercato: il PSG offre, l’Inter alza la posta!

Manca un bel po' di tempo all'inizio del calciomercato, eppure per l'Inter le prime "sirene"…

2 Maggio 2024 - 19:47

Sassuolo-Inter, Inzaghi ritrova una (e mezza) certezza: la probabile formazione

Il team di Inzaghi si prepara alla prossima gara in trasferta. Nell'antiviglia di Sassuolo-Inter il…

2 Maggio 2024 - 19:07