Mondo Inter

Mulattieri, terzo miglior bomber italiano nel 2021. La classifica – Sky

L’Inter, dal punto di vista realizzativo, non ha problemi. I gol arrivano a raffica ma intanto, le buone notizie, vengono anche dai giocatori in prestito. Sky, tramite transfermarkt (sito sulle statistiche) ha stilato la classifica dei migliori bomber italiani nel 2021: c’è Samuele Mulattieri sul podio. 

LA CLASSIFICA – Questa speciale classifica, realizzata con l’uso dei dati Transfermarkt e stilata considerando i giocatori italiani professionisti (A, B, C) nei campionati europei principali, vede anche un giovane talento dell’Inter. Mulattieri, attualmente in forza al Crotone, è un giocatore di prospettive molto interessanti e lo dimostrano i numeri e condivide il podio con l’attaccante dello Sturm Graz, Yeboah. Il talento nerazzurro infatti, in questo anno solare, ha segnato ben 20 reti con le maglie di Volendam (Eerste Divisie, serie B olandese) e Crotone rispettivamente 13 e 7. Davanti a tutti c’è ovviamente Ciro Immobile che, con la Lazio, ha gonfiato la rete ben 27 volte. A chiudere il podio, al secondo posto, Massimo Coda che con il Lecce ha segnato 22 gol complessivi. Ecco la classifica della top 10:

  1. KELVIN YEBOAH: 20 gol nel 2021
    8 con WSG Tirol e Sturm Graz nella Bundes (austriaca) nel 2020-21
    12 con lo Sturm Graz tra Bundes (austriaca), coppa nazionale austriaca e preliminari Europa League nel 2021-22

9. LORENZO PELLEGRINI: 17 gol nel 2021
    9 con la Roma tra Serie A, Europa League e Coppa Italia nel 2020-21
    8 con la Roma tra Serie A, preliminari e Conference League nel 2021-22
    DOMENICO BERARDI: 17 gol nel 2021
    10 col Sassuolo in Serie A nel 2020-21
    7 col Sassuolo in Serie A nel 2021-22

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.