Mondo Inter

Mughini: “Porcata a Conte, tifosi Juventus imbecilli! Inter forte, Dybala simula. Sensi…”

Mughini – giornalista e tifoso juventino -, ospite negli studi di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1, fa alcune osservazioni su Inter-Juventus e ovviamente sul grande ex Conte. Non manca un riferimento a “Calciopoli”, ma anche una stoccata a Dybala e tante lodi per Sensi

DIFFERENZA NETTA – La vittoria a San Siro fa tornare il sorriso a Giampiero Mughini, che analizza quanto successo: «Maurizio Sarri aveva detto che questa partita contava zero ai fini del risultato finale, io capisco cosa volesse dire però non era vero. Un’eventuale vittoria dell’Inter non sarebbero stati i cinque punti in più, ma che l’Inter sarebbe stata uno sfidante alla pari. Il risultato di 1-2 non fotografa a sufficienza la differenza tra le due squadre, la partita di oggi (ieri, ndr) sembra dire che l’Inter per adesso insegue. Inter-Juventus è stata una bellissima partita, una magnifica Inter. Loro contro il Barcellona l’hanno persa così bene meritando a tal punto che, semmai, la partita di Champions League li aveva autorizzati ancor più a sfidarci al 100%, per giunta erano arrabbiati! L’Inter di Antonio Conte è forte e magnifica, non sono d’accordo con chi parla di lezione di calcio della Juventus».

POLEMICHE ARBITRALI – Momento moviola, Mughini dice la sua: «Non mi piace che Conte abbia parlato di episodi contro la Juventus come con il Barcellona, è un episodio il primo gol della Juventus? Il rigore dell’Inter nasce da una pallaccia da quattro soldi. Il gol più bello della partita è stato quello annullato a Cristiano Ronaldo, però c’era fuorigioco inoppugnabile. Quella di Paulo Dybala (con Diego Godin, ndr) è una simulazione, in italiano si chiama così, quindi sarebbe giusto anche il cartellino giallo. Stefano Sensi è meraviglioso, la differenza tra il primo tempo di Barcellona e la partita contro la Juventus è data dall’assenza di questo meraviglioso atleta italiana. E devo fare un’osservazione dolorosa: in questa grande partita del calcio italiano, di italiani all’inizio ce n’erano tre o quattro».

STELLA E CALCIOPOLI – Mughini trova il modo anche di commentare l’ultima polemica che ha caratterizzato la vigilia di Inter-Juventus: «C’è stata questa polemica sgradevole, secondo cui alcuni imbecilli tifosi della Juventus avrebbero chiesto di togliere dallo stadio della Juventus – che racconta la storia di questa squadra, gli scudetti che ora mi pare siano 37 (sono 35 dopo i due revocati per “Calciopoli”, ndr) – il nome di Conte. Una tale porcata suscita in me indignazione perché la storia non si cancella! Claudio Marchisio ha avuto una carriera favorita da “Calciopoli”, perché a centrocampo avevamo dei mostri che poi abbiamo dovuto svendere o regalare ad altre squadre, ad esempio alla mirabile Inter (si riferisce a Patrick Vieira, arrivato a Milano con Zlatan Ibrahimovic, ndr), così lui ha giocato una buona stagione in Serie B con la Juventus e via dicendo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.