Mondo Inter

Mourinho sfida Motta e punge l’Inter: «Vorrei la stessa panchina di Inzaghi»

L’Inter questa sera riceve il Cagliari (vedi articolo) e punta al sorpasso ai danni del Milan. Domani, a chiude la 17′ giornata, ci sarà la Roma di Jose Mourinho che sfida lo Spezia all’Olimpico alle 20:45. Nella conferenza stampa della vigilia il portoghese ricorda il “suo” Thiago Motta e ribatte ancora sull’Inter. 

UNO DEI SUOI – Per la prima volta Mourinho sfida un suo eroe del Triplete dell’Inter arrivato nel 2010, Thiago Motta. L’ex centrocampista è infatti l’allenatore dello Spezia e, dopo il ritorno nella San Siro nerazzurra, ora sfida chi quell’impresa l’ha costruita. «Thiago Motta? La gente pensa che l’ho conosciuto all’Inter ma l’ho conosciuto quando era un ragazzino nel Barcellona e qualche volta mi mandavano ad allenarlo. Ho tanti bei ricordi, è uno dei miei. Siamo avversari prima della partita, poi è un’altra storia».

PANCHINA E GIOVANI

FRECCIATINA – Durante la conferenza stampa, Mourinho ha trovato comunque il modo di punzecchiare di nuovo l’Inter. Ormai per il portoghese sembra diventato consuetudine farlo e, alla domanda: “Come si fa a migliorare l’aspetto mentale delle seconde linee?” lo Special One ha risposto così. «Dipende dal profilo delle seconde linee. Se la seconda linea è giovane, senza esperienza, non è ancora preparata ad assumersi responsabilità, bisogna lavorare e aspettare e concentrarsi sui problemi di leggerezza e inesperienza. Se la seconda linea è un giocatore esperto, che può essere titolare e non vuole stare in panchina, è un profilo diverso. Noi abbiamo molti giocatori giovani in panchina, molti lo scorso anno giocavano in Primavera che è un campionato di livello molto basso e non prepara i giocatori a entrare in una squadra di Serie A. Se paragoniamo il livello del campionato Primavera italiano con quelli esteri non c’è storia. Io anche vorrei guardare in panchina come Simone Inzaghi e vedere Correa, Vidal, Darmian, Ranocchia, ma qui è una realtà diversa e mi piace lavorare così. Non è una critica, ma è solo un modo diverso di lavorare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.