Mondo Inter

Moriero ricorda la rete di 25 anni fa: «Il gol più bello che ho fatto con Inter»

Francesco Moriero, ex giocatore dell’Inter e ora commissario tecnico delle Maldive, ha ricordato un gol segnato 25 anni fa con i nerazzurri.

GOL – Queste le parole a Inter.it da parte di Francesco Moriero, ex giocatore dell’Inter e ora commissario tecnico delle Maldive, su un gol spettacolare da lui segnato in rovesciata 25 anni fa nel primo turno di Coppa UEFA contro il Neuchâtel Xamax, partita vinta per 2-0. «Questo è il gol più bello che ho fatto con la maglia dell’Inter, c’era stato uno scambio GanzSartor che poi era arrivato sul fondo per mettere un cross molto forte e alto».

GESTO – Moriero ha aggiunto. «Ricordo che ho dovuto cambiare postura in pochi secondi per andare a prendere questa palla fino in cielo. È stato un gol stupendo, il gesto è stato fantastico, l’esecuzione, l’abbraccio dei miei compagni, erano forse più felici loro di me. Ronaldo, Djorkaeff, Winter mi hanno fatto i complimenti, con Simoni ci siamo guardati da lontano, si vedeva che era contentissimo e mi ha fatto ok con il pollice. Quella è stata un’annata importante e bellissima, abbiamo vinto la Coppa Uefa, si era creato un gruppo fantastico, ci sentiamo ancora oggi in una chat».

ROVESCIATE – Moriero su un’altra sua rete siglata sempre in rovesciata sei mesi più tardi in Italia-Paraguay, amichevole disputata il 22 aprile 1998. «Sì, dopo sei mesi ho fatto un altro gol così. Questo gesto mi è sempre piaciuto, lo facevo in strada da ragazzino e poi in allenamento».

GOL E ASSIST – Poi Moriero ha ricordato. «Quello contro il Neuchâtel Xamax è stato uno dei gol più belli con la maglia nerazzurra, ma anche quello contro il Piacenza è stato speciale. Ho fatto anche tanti assist, quello più bello è stato per il gol di Ronaldo nel derby, c’era sintonia negli sguardi, nei movimenti, nei tempi. Poi c’è quello per Zamorano contro il Napoli, ero partito in contropiede da solo per poi mettergli quel cross, o quello per il gol di testa di Simeone. L’assist per me era naturale, giocavo soprattutto per far fare gol ai miei compagni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.