Mondo Inter

Moratti torna in Serie A dopo l’Inter? Candidato presidente, una condizione

Moratti da qualche anno non ha più incarichi nell’Inter, ma potrebbe tornare in Serie A. Come riporta il giornalista Fulvio Bianchi, nella sua rubrica per il sito del quotidiano “La Repubblica”, l’ex patron nerazzurro è candidato a diventare presidente di Lega.

LA SCELTA – Oggi, alle ore 12, l’Assemblea di Lega sceglie il nuovo presidente della Lega Serie A, e fra i candidati spunta anche Massimo Moratti. Lo riporta il giornalista Fulvio Bianchi per “La Repubblica”, ritenendo l’ex proprietario dell’Inter uno dei nomi per sostituire il dimissionario Gaetano Micciché. Per essere eletto servono quattordici voti (su venti società) alla prima e seconda votazione, undici alla terza. C’è grande incertezza sul nome del prossimo presidente, soprattutto perché i club sono spaccati in due: per questo motivo Micciché, che è poco gradito a chi sta dalla parte di Claudio Lotito, difficilmente tornerà sui suoi passi dopo le dimissioni dello scorso 19 novembre. In caso di mancata elezione spazio al commissario fino a marzo, già definito: si tratta di Mario Cicala, capo dell’Organismo di Vigilanza della FIGC. Moratti, secondo Fulvio Bianchi, accetterebbe il ruolo di presidente della Lega Serie A solo se ci fosse un consenso unanime nei suoi confronti: arriverà?

Fonte: Repubblica.it – Fulvio Bianchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button