Mondo Inter

Moratti torna in Serie A dopo l’Inter? Candidato presidente, una condizione

Moratti da qualche anno non ha più incarichi nell’Inter, ma potrebbe tornare in Serie A. Come riporta il giornalista Fulvio Bianchi, nella sua rubrica per il sito del quotidiano “La Repubblica”, l’ex patron nerazzurro è candidato a diventare presidente di Lega.

LA SCELTA – Oggi, alle ore 12, l’Assemblea di Lega sceglie il nuovo presidente della Lega Serie A, e fra i candidati spunta anche Massimo Moratti. Lo riporta il giornalista Fulvio Bianchi per “La Repubblica”, ritenendo l’ex proprietario dell’Inter uno dei nomi per sostituire il dimissionario Gaetano Micciché. Per essere eletto servono quattordici voti (su venti società) alla prima e seconda votazione, undici alla terza. C’è grande incertezza sul nome del prossimo presidente, soprattutto perché i club sono spaccati in due: per questo motivo Micciché, che è poco gradito a chi sta dalla parte di Claudio Lotito, difficilmente tornerà sui suoi passi dopo le dimissioni dello scorso 19 novembre. In caso di mancata elezione spazio al commissario fino a marzo, già definito: si tratta di Mario Cicala, capo dell’Organismo di Vigilanza della FIGC. Moratti, secondo Fulvio Bianchi, accetterebbe il ruolo di presidente della Lega Serie A solo se ci fosse un consenso unanime nei suoi confronti: arriverà?

Fonte: Repubblica.it – Fulvio Bianchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.