Mondo Inter

Moratti: “Inter, Branca fondamentale per il Triplete. Simoni…”

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, intervenuto sulle frequenze di “TMW Radio” ha parlato di vari temi legati al mondo nerazzurro. Inevitabile soffermarsi sul Triplete, conquistato il 22 Maggio 2010. Un pensiero, inoltre, a Gigi Simoni, scomparso quest’oggi.

TRIPLETE – Massimo Moratti ricorda la stagione dell’Inter nel 2010: «Nel 2010? Paolillo e Branca lavorarono con molta umiltà, senza mettersi in vista cercando sempre di arrivare all’obiettivo con un atteggiamento che ho sempre apprezzato moltissimo. E poi sono riusciti a raggiungere l’obiettivo, che era molto difficile. Per tanti anni hanno avuto soddisfazioni. Branca è stato fondamentale per tutto il nostro periodo positivo. Sneijder? Mourinho ha esagerato quando abbiamo preso Quaresma, ma dopo di che non si è mai permesso di chiamarmi per un giocatore. Branca seguiva sempre giocatori di altissimo livello, i leader delle altre squadre. Contattò il Real Madrid per trovare una soluzione e riuscimmo a portarlo a casa. Simoni? Il mio pensiero è affettuoso nei confronti suoi e della famiglia, che hanno passato un anno difficilissimo. Ha avuto una tempra incredibile nel resistere tanto. Mi dispiace tantissimo. Ha rappresentato moltissimo per l’Inter ha vinto una coppa di grande prestigio e avrebbe vinto anche un campionato se non ci fossero stati quegli episodi che ricordiamo tutti. Avrebbe meritato soddisfazioni migliori. Mourinho? Si era capito che sarebbe andato via ma puntavo a vincere la Champions e non ho voluto rompere l’incantesimo del momento. Non volevo rompere l’atmosfera per entrare in trattativa. Era normale che un allenatore desiderasse capire se potesse vincere anche in Spagna. Tutti e due abbiamo cercato di evitare il discorso ed è andata bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.