Mondo Inter

Moratti: «Conte? Giusto che rimanga. All’Inter prenderei Kanté»

Massimo Moratti si augura una lunga permanenza di Antonio Conte all’Inter, e dichiara la sua passione per un calciatore. Ecco le sue parole in collegamento con “La Domenica Sportiva”.

FUTURO CONTEMassimo Moratti apprezza molto il lavoro di Antonio Conte all’Inter. Lavoro che si traduce nel diciannovesimo scudetto conquistato oggi. Ecco le speranze dell’ex presidente sul futuro del tecnico: «Credo che sia giusto che rimanga, ha fatto una vittoria importante quest’anno, ha fatto molto bene. Da tifoso tutti gli anni penso che la squadra vinca il campionato: quest’anno ho indovinato! Dipendeva molto dalle altre, e l’Inter ha avuto un rendimento altissimo. Quest’anno c’era la possibilità, e Conte l’ha colta in pieno. Non credo ci sia motivo di andare via: la società cercherà di tenerlo e lui vorrà continuare».

GRANDE PARAGONE – In questa giornata si sprecano di già i paragoni tra Conte e José Mourinho. E Moratti vede una grande somiglianza tra i due: «Similitudini con Mourinho? Nella tenacia, ma sono due caratteri diversi. Entrambi sono dei gran professionisti. Mourinho lavorava molto sull’avversario, conosceva perfettamente le loro mosse. Questo dava molta sicurezza psicologica ai giocatori, poi tatticamente usava quello che era necessario per vincere la partita».

RINFORZO – Moratti si permette poi di menzionare quale giocatore acquisterebbe, se fosse ancora proprietario dell’Inter: «Un giocatore che mi piace molto, e che sarebbe utilissimo all’Inter, è Ngolo Kanté. Poi ha bisogno di un attaccante di riserva, di rafforzare la difesa in termini di seconde linee».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.