Mondo Inter

Morace: «Inter, campionato stranissimo. Ma il gioco ora più povero»

L’Inter ha perso tre delle ultime quattro giornate di Serie A, in situazioni dove poteva sicuramente fare di più. L’ex giocatrice e allenatrice Morace, ospite nello studio di Rai 2 per La Domenica Sportiva, non dà le colpe solo a Inzaghi.

RESPONSABILITÀ CONDIVISECarolina Morace non vede Simone Inzaghi come unico responsabile dell’altalenanza dell’Inter: «Cosa non viene perdonato? All’inizio è stato un campionato stranissimo: non riusciva a vincere con le grandi ma aveva un percorso abbasanza continuo. Dopo il Mondiale invece è stato l’opposto: ha vinto con le grandi, il Napoli e due volte col Milan, però ha cominciato a perdere punti con Monza ed Empoli. C’è stato un impoverimento del gioco: tiene tanto possesso palla ma non domina, tiene il baricentro alto ma non vediamo questo pressing che usa il Napoli per andare a segnare, è la squadra che crossa di più però i tre attaccanti non stanno rendendo come dovrebbero. Non solo Romelu Lukaku, ma anche Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. La responsabilità è dell’allenatore, dei giocatori e della società, in questi casi non è mai solo di uno. L’Inter è la squadra in assoluto che fa meno dribbling del campionato, un dato strano per un club così importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.