Mondo Inter

Montero: «Che Juventus-Inter con Ronaldo e Zidane! Ricordo uno perso»

L’ex difensore della Juventus, Paolo Montero, ha parlato dei Derby d’Italia Juventus-Inter degli anni ’90 con Ronaldo e Zidane. L’ex bianconero ricorda in particolare un Derby per 1-0

MIGLIOR CAMPIONATOMontero ricorda la competitività della Serie A degli anni ’90: «Sono stato fortunato. A quel tempo il calcio italiano aveva il meglio del mondo, che erano nelle 7 squadre, ‘le sette sorelle’, come venivano chiamate: Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Parma e Fiorentina. C’erano i migliori sudamericani ed europei. Al Real Madrid c’erano personaggi come Hierro, Raúl o Fernando Redondo, in Inghilterra c’erano giocatori come Eric Cantona. Ma la maggior parte dei grandi campioni giocavano nel calcio italiano».

LA CLASSICA − Per Montero il Derby d’Italia era un match unico: «Ai miei tempi Juventus-Inter era come vedere Barcellona-Real Madrid ai tempi di Mourinho e Guardiola. Anche nell’ultimo angolo della Cina si vedeva quella partita, e a quei tempi i migliori al mondo erano Ronaldo e Zidane».

SCONFITTA − Infine, Montero ripercorre un confronto vinto dai nerazzurri: «Ricordo più brutto? Il Derby che abbiamo perso 1-0. Ricordo che Ronaldo mi fece un tunnel e gli lasciai il gomito. Lui mi disse di non colpirmi. Col tempo l’ho conosciuto ed è una brava persona. Nella ripresa mi è andato via nuovamente facendo poi un assist per il gol di Djorkaeff. Non meritavamo di perdere, ci hanno segnato quasi alla fine».

Fonte: ESPN

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.