Mondo Inter

Montagliani (FIFA): “Priorità ai campionati. Nazionali? Difficile a settembre”

Victor Montagliani, presidente del CONCACAF e membro del Consiglio FIFA, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di apnews.com. Il tema principale è il calcio internazionale, con il serio rischio di vedere annullate le finestre di settembre, ottobre e novembre dedicate alle Nazionali. La priorità, afferma, sono i campionati nazionali. Di seguito le sue dichiarazioni

RISCHI – Secondo Victor Montagliani fare giocare le nazionali a settembre potrebbe essere un rischio enorme: «Personalmente penso che potrebbe essere un po’ una sfida, non solo a causa dei problemi di salute in tutto il mondo e dei vari gradi di preparazione, ma anche per impegnarsi a viaggiare all’estero. Penso che il calcio nazionale sia una priorità. Non sono certo che settembre possa essere un terreno solido per come stanno andando le cose in questo momento».

TIFOSI – Montagliani vede il ritorno dei tifosi negli stadi un evento ancora molto lontano: «Il ritorno dei tifosi negli stadi potrebbe dipendere dal fatto che un vaccino per la malattia di COVID-19 sia pronto e ciò potrebbe non avvenire fino al 2021. Se otteniamo il via libera per giocare una partita di calcio, dubito fortemente che sarà con i fan. Non riesco proprio a vederlo. Penso che sarebbe un rischio enorme. Sono abbastanza sicuro che sarà un approccio graduale, proprio come il resto della società».

DIFFICOLTÀ – Per finire Montagliani esclude una ripresa completa del calcio: «Una ripresa completa del calcio nel 2020 potrebbe non essere possibile in alcune parti del mondo più colpite dalla pandemia, tra cui Europa e Nord America. Se lo porti oltre i confini internazionali, questo è un problema significativo. Sono abbastanza fiducioso che la finestra di marzo del 2021 andrà bene. La priorità è aiutare i nostri campionati nazionali».

Fonte: apnews.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.