Mondo Inter

Moggi: «Juventus indagata per plusvalenza di 5 milioni, Inter e altre no»

L’ex presidente della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato alla trasmissione Report su Rai 3. L’ex dirigente è ritornato a parlare di Calciopoli, citando poi alcune squadre come anche l’Inter su un caso di plusvalenza

CALCIOPOLIMoggi ritorna sullo scandalo del 2006: «C’era un sistema Moggi, si diceva, che consisteva in condizionare il campionato. Ma come facevo a condizionarlo se avevo tutti contro. Poi il giudice del tribunale di Napoli che dice il progetto doveva essere fatto al calcio in generale».

SENTENZAMoggi su una questione di plusvalenze: «Noi fummo indagati per una plusvalenza di 5 milioni con la Juventus che venne sollecitata dalla Lega calcio per aiutare la Fiorentina che stava fallendo e venne comprato Moretti. C’erano squadre che facevano 200 e oltre milioni e voi li conoscete tutti come Inter, Milan, Roma. Le procure di quei posti lì hanno archiviato la cosa in pochissimi mesi. La nostra sentenza è durata due anni con 5 milioni fin quando non venne fatta querela contro ignoti dalla Juventus. Gli ignoti eravamo io, Bettega e Giraudo. Il club fece patteggiamento verso gli infedeli e la sentenza finì con il fatto non sussiste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.