Mondo Inter

Moggi insiste: “Dzeko può ancora andar via, occhio allo scambio! Inter…”

Luciano Moggi – ex Direttore Generale della Juventus -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web”, completa il suo pensiero sul mercato degli attaccanti, sostenendo che Dzeko possa ancora andare all’Inter, nuovamente criticata per la gestione Icardi

STRATEGIA DZEKO – A nemmeno ventiquattr’ore dall’intervista rilasciata sull’argomento attaccanti (vedi articolo), la realizzazione dell’idea di Luciano Moggi avrebbe dell’assurdo: «Il rinnovo di Edin Dzeko con la Roma secondo me è una mossa giusta, ma non è sicuro che resti alla Roma, può darsi sia una mossa per dare più forza alla società in modo che prenda più soldi da una sua cessione. Io credo che possa restare, ma attenzione perché potrebbe verificarsi lo scambio tra Dzeko e Mauro Icardi oppure potrebbe essere Gonzalo Higuain ad andare alla Roma al posto di Dzeko. L’Inter deve accontentarsi di quello che gli danno, visto che Icardi è stato messo fuori dal progetto. Quando succede una cosa del genere vuol dire che il giocatore viene messo fuori categoria rispetto agli stipendi che ha preso fino a ora. In questo momento, dai 110 milioni che valeva, l’Inter potrebbe tenerlo in tribuna per un anno oppure lo può cedere a 20-30 milioni, di più non penso. A queste condizioni la Juventus potrebbe essere un acquirente. Sarebbe una mossa un po’ particolare, una società che spende 75 milioni per acquistare Romelu Lukaku rischia di azzerare quella spesa per dare un giocatore a una concorrente. Non credo che sia fattibile, ma nel calcio c’è sempre quello furbo e quello meno furbo. La Juventus a 70 milioni non lo prenderà mai, a 30 sì. Il Napoli sarebbe la squadra ideale per Icardi, che è bravissimo nei sedici metri avversari. Gli azzurri giocano un gioco corale, quindi Icardi sarebbe il giocatore perfetto. Nella Juventus c’è già Cristiano Ronaldo, con due attaccanti insieme sarebbe dura. Se la Roma facesse uno scambio con Dzeko sarebbe la soluzione ideale, visto che la Roma al momento ha delle ambizioni limitate. Se andasse al Napoli, gli azzurri potrebbero competere per il titolo. L’Inter mi sembra più quadrata del Napoli e ha un allenatore come Antonio Conte che è un grande motivatore, cosa che non ha nessun’altra squadra».

Fonte: Tutto Mercato Web – Lorenzo Marucci

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.