Mondo Inter

Minotti: “Inter ha dilagato nonostante un Lukaku al minimo. Il Siviglia…”

Condividi

Inter-Shakhtar Donetsk si è chiusa con il trionfo dei nerazzurri per 5-0, che conquistano la finale di Europa League contro il Siviglia. Lorenzo Minotti – ospite negli studi di “Sky Sport” – commenta la vittoria degli uomini di Conte e la prova non eccelsa di Lukaku. Di seguito le sue dichiarazioni.

FANTASTICAInter-Shakhtar Donetsk si è chiusa con il trionfo dei nerazzurri che volano così in finale di Europa League contro il Siviglia. Lorenzo Minotti commenta il risultato del match: «L’Inter è andata oltre ogni aspettativa, possiamo dire subito una cosa che risulta forse incoerente alla luce del risultato: Romelu Lukaku ha giocato solo un quarto d’ora stasera ed è strano perché di solito l’Inter si appoggia a lui. È stata un’Inter fantastica, ha interpretato bene la partita, soprattutto nella parte finale del primo tempo quando ha dovuto subire il palleggio dello Shakhtar Donetsk. Non ha concesso nulla e poi nel secondo tempo ha dilagato».

PRESTIGIO – Minotti parla poi del ruolo di Danilo D’Ambrosio e del prestigio di una finale di coppa: «D’Ambrosio è un giocatore molto duttile, ha tanta esperienza e personalità e può fare comodo anche in Nazionale. È un po’ anche la novità di questo finale, però non dimentichiamo che ha dato più equilibrio alla fase difensiva e poi è determinate sotto porta. I suoi sono gol pesantissimi. L’Inter aveva bisogno di questa finale, ma un po’ tutto il calcio italiano. Speriamo che l’Inter completi l’opera. Una finale europea ti dà la misura di quello che sei e puoi diventare, ora l’ostacolo è il Siviglia che è la regina di questa coppa. Però questa Inter è tosta».

CERTEZZE – Per finire Minotti parla di Lukaku: «Lo Shakhtar è la squadra ideale per mettere in risalto le caratteristiche dell’Inter. La partita con il Siviglia sarà totalmente diversa, ci sarà un’interpretazione difensiva opposta. Lukaku è un giocatore che Conte ha fortemente voluto. L’Inter oggi ha dilagato nonostante un Lukaku con la marcia al minimo, però i numeri parlano per lui. Probabilmente si è tenuto la prestazione per la finale. Direi che Conte ha trovato le sue sicurezze perché ha visto che il suo calcio funziona in Italia ma anche altrove».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17

Asllani subentra in Inter-Torino e mette la marcia più alta

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Inter-Torino (2-0). Offrendo una mezz'ora di qualità pregiatissima…

29 Aprile 2024 - 11:01

Sabatini: «Inter, né pazza né infallibile. Zhang? Il presidente è un altro!»

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all'indomani dei festeggiamenti per lo scudetto.…

29 Aprile 2024 - 10:58

Pavard insegue un obiettivo personale per tutta Inter-Torino

Benjamin Pavard gioca l'ennesima ottima gara della sua stagione in Inter-Torino (2-0). Senza riuscire però…

29 Aprile 2024 - 10:28

FOTO − Bastoni al settimo cielo: «Uno dei giorni più belli, grazie!»

Alessandro Bastoni estasiato per la grande festa scudetto dell'Inter. Il difensore nerazzurro ringrazia tutti, soprattutto…

29 Aprile 2024 - 10:21

Calhanoglu in Inter-Torino registra due record (uno contro il Milan)

Hakan Calhanoglu sublima lo Scudetto firmando la doppietta che decide Inter-Torino(2-0). Registrando due nuovi record…

29 Aprile 2024 - 10:10