Mondo Inter

Minotti: “Inter? Ecco cosa non deve fare! Una caratteristica Shakhtar”

Inter-Shakhtar Donetsk, sfida valida per le semifinali di Europa League, andrà in scena alle 21.00 a Dusseldorf. Lorenzo Minotti – ospite negli studi di “Sky Sport” – analizza la sfida prima del fischio d’inizio. Di seguito le sue dichiarazioni

CARATTERISTICHE Inter-Shakhtar Donetsk è una grande occasione per i nerazzurri di Antonio Conte, che puntano la finale di Europa League. Lorenzo Minotti dice la sua sul match prima del fischio d’inizio: «L’Inter deve farsi valere, non lasciare spazi, non allungarsi e lavorare sempre di squadra. Calma apparente? Una caratteristica di questa squadra che si esalta nel palleggio, la loro forza è dalla metà campo in su. Giocano insieme da tanti anni, si conoscono alla perfezione, sanno aiutarsi, anno essere uniti nei momenti decisivi».

FUTURO E ROSA – Minotti analizza la rosa dello Shakhtar ma anche le parole di Beppe Marotta (vedi articolo): «Stepanenko e Marlos sono giocatori emblematici, rappresentano questa decade dello Shakhtar e sicuramente sono sempre stati protagonisti. Quando si accendono danno soluzioni che altri non riescono a dare e soprattutto sono dei riferimenti. Se penso a cos’era lo Shakhtar nella prima parte di stagione, quello visto contro l’Atalanta, era una squadra piuttosto grezza. Ora si parla di talento. Se vediamo il cammino di entrambe le squadre, lo Shakhtar ha avuto la possibilità di gestire meglio le partite. Le parole di Marotta? Mi sembra che dall’altra parte sia cambiato atteggiamento, penso che Conte stia andando all’incontro della società. Conte ha questo carattere, ogni tanto va oltre le righe ma secondo me vuole continuare a seguire questo progetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.