Minotti: “Eriksen si adatterà all’Inter. Attaccante in alcune partite?”

Articolo di
29 Gennaio 2020, 07:26
Lorenzo Minotti Lorenzo Minotti
Condividi questo articolo

Eriksen è arrivato all’Inter e adesso l’oggetto della discussione si sposta sul ruolo che il danese avrà nel 3-5-2 di Conte. L’ex difensore Lorenzo Minotti, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, ha trovato diverse soluzioni per il centrocampista preso dal Tottenham: anche in attacco.

TUTTOCAMPISTALorenzo Minotti promuove Christian Eriksen: «Penso che lui possa fare la mezzala più offensiva, anche perché già adesso l’Inter spesso si trova con Stefano Sensi che ruota da mezzala sinistra a fare il trequartista. Anche perché poi Eriksen secondo me ti può dare qualche alternativa, in alcune partite, per metterlo accanto a Romelu Lukaku o Lautaro Martinez. Sensi può sostituire anche Marcelo Brozovic? Per me sì, perché nasce anche come regista basso. Nel Cesena lo faceva sempre ed è un giocatore che ha quelle qualità per farlo. Per quanto riguarda gli esterni non ci sono problemi, perché il gioco è quello e i compiti sono quelli. Eriksen dovrà adattarsi, perché Conte chiede spesso soprattutto alla mezzala di alzarsi, di andare sull’esterno, di andare a prendere la palla in ampiezza e di fare superiorità numerica sulla fascia. Eriksen è un giocatore che può fare anche questo, però più lo tieni vicino alla porta meglio è».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.