Mondo Inter

Minotti: “Asensio ha una caratteristica che manca all’Inter. Conte rigenera”

L’ex difensore Lorenzo Minotti è stato ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport. In relazione a una delle tante notizie di serata di Gianluca Di Marzio, riguardante Marco Asensio del Real Madrid (vedi articolo), ha dato un giudizio sul giocatore spagnolo e su come potrebbe tornare utile ad Antonio Conte nella nuova Inter.

BEL NOMELorenzo Minotti promuove le voci su Marco Asensio in orbita Inter: «Mi piace, secondo me ha una caratteristica che manca nell’Inter da diverso tempo, cioè il giocatore che dà la qualità nell’ultimo passaggio, tante volte all’Inter è mancato questo. Mateo Kovacic è più lineare, la classica mezzala a tre, l’ha fatto quest’anno con Maurizio Sarri. Secondo me sono partiti bene, nel senso che adesso hanno chiarito alcuni ruoli societari, hanno fatto la squadra che deve dirigere l’orchestra. Adesso la squadra è da sistemare secondo le idee di Antonio Conte, ma non serve tantissimo: è normale che, secondo me, dopo tutto quello che è successo Mauro Icardi non può più rimanere, quindi a questo punto se arriverà Edin Dzeko potrebbe essere un acquisto importantissimo».

MIGLIORAMENTI IN VISTA – Minotti prosegue sull’Inter, definendo la squadra per la prossima stagione: «Forse manca un centrocampista, Radja Nainggolan non è quel tipo di giocatore che ha quella qualità negli ultimi metri per far fare il salto a questa squadra, poi ci penserà Conte a trasformare gli esterni, magari a giocare con uno più basso e uno con caratteristiche più offensive. Pensando alla Nazionale aveva rigenerato Antonio Candreva e aveva Emanuele Giaccherini, giocatori che poi lui in certi ruoli riesce ad adattare secondo la disciplina e un ordine che riesce a mettere dentro lo spogliatoio. Ci vuole un po’ più di qualità in mezzo al campo, quella manca: si parlava di Asensio, magari fare all-in e andare a prendere Christian Eriksen per l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.