Mondo Inter

Minoliti: “Handanovic come Zoff, capisco problema Inter! Manca un +5…”

Condividi

Minoliti – giornalista della “Gazzetta dello Sport” -, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, giustifica l’Inter dalle critiche per aver sottovalutato il ruolo di secondo portiere evidenziando il peso rappresentato da Handanovic in rosa. Per quanto riguarda la classifica, impronosticabile il primo posto con la Juventus

PROBLEMA DODICESIMO – Va controcorrente Nino Minoliti dopo aver sentito le critiche di alcuni colleghi: «C’è un problema sul discorso secondo portiere. Adesso c’è una scuola di pensiero secondo cui si possono alternare i portieri, mentre prima i titolari non saltavano nemmeno una partita se non in casi eccezionali. Quando hai un portiere come Samir Handanovic, che è stile Dino Zoff e non salta una partita da tre-quattro campionati, è dura trovare uno che gli faccia da dodicesimo. Daniele Padelli non è un cattivo portiere, ma paga la desuetudine a giocare. Trovare un portiere di buono-ottimo livello disposto a giocare in una squadra che, se gli va bene, gli fa fare un paio di partite in Coppa Italia, non è facile. Rispetto alle aspettative, Andrei Radu quest’anno ha avuto una traiettoria in calando, non è cresciuto. Quindi posso capire la scelta dell’Inter di non tenerlo in casa. Handanovic non ha saltato una partita. Non solo era ritenuto indiscutibile, ma si è pure fatto male prima dell’Udinese che non era una passeggiata. L’Inter ha in sequenza Udinese, derby contro il Milan, Napoli in coppa e Lazio. La casualità dell’infortunio imprevedibile avviene in questo momento, in cui l’impatto è notevole».

INTER OLTRE LE ASPETTATIVE – Dando uno sguardo alla classifica, Minoliti non nasconde lo stupore: «Secondo me sono cambiati gli equilibri nella lotta scudetto. Dovendo fare un borsino delle quote, sono in leggero ribasso quelle delle della Juventus, in rialzo quello dell’Inter e in netto rialzo quelle della Lazio, che è lì e va tenuta in considerazione anche per come sta giocando. Sono convinto che la Juventus si aspettava di essere almeno a +5 sulla seconda, cioè sull’Inter, per gestire meglio la fase più difficile della stagione. E invece così non è. L’Inter ha avuto infortuni importanti. Basti pensare a Stefano Sensi e Alexis Sanchez. E non ha avuto i ricambi. Ma guardando le due rose nessuno si sarebbe immaginato di vedere le due squadre a pari punti a questo punto della stagione».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Marchetti: «Inter, forse manca solo un giocatore per chiudere il mercato»

Luca Marchetti ha parlato del possibile mercato estivo dell'Inter. Le dichiarazioni del giornalista esperto di…

30 Aprile 2024 - 11:56

Mkhitaryan anche da mediano non ha dimenticato la sua specialità

Mkhitaryan è uno dei segreti dell'Inter. Ma attenzione a non limitare il suo apporto al…

30 Aprile 2024 - 11:46

Trevisani: «L’Inter riparte da 100 punti! Vantaggio per tre ragioni»

Trevisani si porta già avanti e vede l'Inter favorita per la prossima Serie A, a…

30 Aprile 2024 - 11:42

Berni: «Ciclo Inter? Risposta chiara della società! Storia Marotta»

Berni - per poco - non ha fatto in tempo a vincere lo scudetto all'Inter,…

30 Aprile 2024 - 11:23

VIDEO – Dumfries e lo striscione su Theo Hernandez: la… ‘colpa’? Altrui!

Dumfries sta facendo notizia da due giorni per lo striscione esposto con uno sfottò nei…

30 Aprile 2024 - 11:02

Bucchioni: «Inzaghi alla Ferguson, perché no? Ciclo Inter mi ricorda uno»

Per Bucchioni Inzaghi può ripetere quanto fatto da Ferguson al Manchester United, con un ciclo…

30 Aprile 2024 - 10:41