Mondo Inter

Milito: «Inter ottima stagione, la rosa ha qualcosa in più del Milan»

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di questo Euroderby di Champions League e Diego Milito, che sa bene cosa significa giocare certe partite con la maglia dell’Inter, ha parlato del match ai microfoni di Prime Video.

IL PASSATO Diego Milito rivive i suoi ricordi legati alle emozioni che solo la Champions League sa regalare: «Partite come questa le vivevo con molta tensione. Condividevo sempre la stanza con Cambiasso, ci mettevamo ansia a vicenda e io già mi immaginavo le giocate che dovevo fare in quella determinata partita. Io queste partite le vivevo tre volte: prima di giocarla, mentre la giocavo e anche dopo. La tensione è normale finché non fischia l’arbitro. Io e Zanetti ascoltavamo le canzoni per rilassarci, lui era quello che metteva più tranquillità, ma io pensavo comunque alla partita, sia prima che dopo, e la notte non si riusciva a dormire».

EURODERBY – Così Diego Milito si esprime in merito al big match di questa sera: «L’Inter è riuscita a vincere in questi ultimi anni. Questa squadra ha qualcosa in più come rosa, ma un derby è sempre un derby. Mi aspetto una partita equilibrata.” E guardando il campo aggiunge: “Certe partite le vorresti giocare ancora. Questo è un derby, è impossibile che non venga la voglia di giocare ancora almeno 10 minuti».

LA SQUADRA – Sulla formazione: «Dimarco è un giocatore fondamentale. Dà ampiezza, fa ottime giocate. La squadra si affida a Calhanoglu, Dzeko e Lautaro. Calhanoglu ha anche il tiro da fuori area che può essere importante per partite come quella di stasera, credo che per questo sia stato preferito a Brozovic stasera. Brozovic è fenomenale. La forza dell’Inter sono loro. Anche Bastoni è un elemento importantissimo per l’Inter. Tanti i suoi palloni recuperati e da notare il coraggio che ha di andare in avanti. Anche Onana è fondamentale. L’Inter sta facendo un’ottima stagione».

L’ATTACCO Diego Milito si esprime così sugli attaccanti: «Dzeko e Giroud hanno grande esperienza in queste partite. Edin Dzeko è un grande attaccante, la scelta di schierarlo non deve essere stata facile per Inzaghi perchè anche Romelu Lukaku è in ottime condizioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.