Milano aderisce al Car free day, quale organizzazione a Milan-Inter? – GdS

Articolo di
18 agosto 2019, 10:06
Stadio Meazza San Siro Inter-Benevento

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Milano aderirà alla giornata senza macchine il 22 settembre. Giorno di Milan-Inter: come ci si organizza per la partita?

MILAN-INTER SENZA MACCHINE – Car free day, cioè tutti a piedi, o in bicicletta, in molte città del mondo. E Milano, che ha una vocazione metro-ecologica ormai spiccatissima, ha aderito subito alla domenica senza auto. Pazienza se la giornata del no ai motori cade nella settimana della moda, pazienza se il 22 settembre è in programma il derby di Milano fra due squadre rinnovate, con obiettivi diversi, ma rinnovate. Non sarebbe certo la prima volta che i milanesi vanno allo stadio in bicicletta o in tram. E poi ci sono due linee di metropolitana, che cosa si vuole di più.

NODO ORARIO – L’unico problema semmai è l’orario: un derby serale senza motori non sarebbe il massimo (anche se dalle 21 si potrebbe comunque tornare a circolare). L’idea è spostarlo alle 12.30, per praticità e per dare un segnale forte: usare i mezzi per andare allo stadio è bello.

DECISIONE DA PRENDERE – Milan e Inter sono società da tempo impegnate nel sociale. Ribadire una vocazione ecologica sarebbe un ottimo modo per seguire la linea. Decidere l’orario della partita non spetta né ai club né al sindaco, ma forse si potrà andare oltre certe logiche e consegnare ancora una volta Milano alla dimensione internazionale che le appartiene.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE