Mondo Inter

Milan-Spezia, il Codacons: «La ripetizione è possibile». Ma è una follia

Ieri la Serie A ha vissuto un momento brutto, quello del Milan contro lo Spezia. I rossoneri che si sono visti annullare un gol regolare dall’arbitro Serra. I rossoneri poi hanno perso 2-1 ma l’errore del direttore di gara rimane eccome. Secondo il Codacons la ripetizione può avvenire. 

RIPETIZIONE – «Si tratta senza dubbio alcuno, di un errore tecnico clamoroso ma commesso in buona fede dall’arbitro Serra, come testimoniato anche dalla reazione in campo del Direttore di gara che si è immediatamente scusato con i giocatori rossoneri. Ma purtroppo quell’errore ha finito con il condizionare enormemente la partita» spiega il Presidente del Codacons, Marco Donzelli. Secondo quanto scrive il Codacons è possibile la ripetizione dell’incontro per errore tecnico qualora l’arbitro ammetta lo stesso nel rapporto di gara e se questo abbia avuto un’effettiva influenza sul regolare svolgimento della gara. Due circostanze che nel caso di Milan-Spezia che esistono entrambe. Nel mondo del calcio ci sono dei precedenti di gare ripetute per gravi errori tecnici. «Chiederemo – prosegue Donzelli – formalmente alla Figc la ripetizione della partita, a tutela del regolare svolgimento della competizione sportiva e dei tifosi, i quali hanno diritto ad assistere ad uno spettacolo sportivo esente da errori tecnici». Uno scenario che sembra molto surreale e quasi impossibile. Ma nel calcio, mai dire mai.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.