Mondo Inter

Michael Johnson: “Lukaku, nessuno menziona un fatto. È un uomo che…”

Michael Johnson, ex giocatore del Birmingham City ed ora assistente ct dell’Under 21 inglese, parla di Romelu Lukaku e del tema del razzismo nel calcio

LUKAKU – Queste le parole di Michael Johnson, ex giocatore del Birmingham City ed ora assistente ct dell’Under 21 inglese, sul razzismo e gli stereotipi linguistici nel calcio. «Quando guardiamo qualcuno come Lukaku, viene spesso descritto come potente e forte, ma nessuno menziona che parla sei lingue o che ha tre diplomi di Master: è un uomo che si esprime molto chiaramente. Ma questo non è associato ai giocatori di colore perché è sempre legato alla loro fisicità».

LINGUAGGIO – Michael Johnson prosegue. «Quando si tratta di atleti di colore, la terminologia non è cambiata abbastanza velocemente, il che rende difficile la traduzione nella sala riunioni. Il linguaggio che usiamo per descrivere i giocatori neri in particolare deve essere esaminato e sfidato».

Fonte: James Westwood – Goal.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh